Teologo arrestato per abusi su minorenne, Diocesi di Senigallia: “sconcertati”
Solideo Paolini in carcere "con l’accusa dell’ignobile e umiliante reato di abuso su minore"
Violenza sessuale aggravata: con queste accuse il teologo Solideo Paolini, 45 anni, di Monte San Vito, padre di tre figli, è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri.
Dopo l’interrogatorio di garanzia di martedì 25 agosto, l’uomo – che si è dichiarato innocente – è ancora agli arresti nel carcere di Montacuto.
Il quarantacinquenne – presidente del Circolo “Cattolici per tradizione” – avrebbe abusato sessualmente di una minorenne appartenente ad una famiglia ad egli vicina.
La Diocesi di Senigallia – che comprende anche le parrocchie di Monte San Vito – è intervenuta sull’episodio con un comunicato stampa, nel quale si legge: “La Curia Vescovile di Senigallia apprende con sconcerto e rammarico la notizia dell’arresto del Sig. Solideo Paolini, un esponente dei cattolici cosiddetti tradizionalisti, arrestato con l’accusa dell’ignobile e umiliante reato di abuso su minore.
Manifestando piena fiducia nella Magistratura in ordine all’accertamento dei fatti, la Diocesi esprime vicinanza e solidarietà alla minore e alle famiglie coinvolte in questa triste vicenda.
La Chiesa locale invita tutti i fedeli a impegnarsi sempre in difesa dei più piccoli e dei più deboli, offrendo una chiara testimonianza di vita in coerenza con il Vangelo”.
Film già visto, purtroppo.
Nb. Per la redazione, la curia è criticabile? Grazie per la risposta.
Non ci crede più nessuno a ste menate,sarebbe ora che la chiesa si facesse un bell'esame di coscienza,in primis sulla pedofilia che,per anni è stata sempre impunita se non avvallata,domani grideranno anche allo scandalo,visto che la redazione ha messo FINALMENTE nome e cognome del personaggio"cattolico per tradizione"
Rimango sempre di sinistra,anticlericale e libertario.
Sauti
Così ragionano o sbaglio?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!