Senigallia, versamento sospetto in mare: vietata la balneazione
L’ordinanza disposta in via precauzionale in un tratto del lungomare Mameli
Disposta in via precauzionale un’ordinanza di divieto di balneazione nello specchio d’acqua antistante all’Hotel Rita e l’International, sul lungomare Mameli.
Il divieto si è reso necessario a seguito di uno sversamento sospetto di materiale melmoso nel canale situato nei pressi dei ‘giardini del fanciullo’. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno notato nel pomeriggio del 25 agosto la presenza di liquami maleodoranti.
Sul posto è giunto il comandante portuale Cristoforo De Giuseppe che ha provveduto ad allertare l’Arpam per le verifiche del caso: sono stati prelevati alcuni campioni dal canale di scolo che attraversa la spiaggia e sfocia nel mare.
In attesa degli esiti, è stato disposto a carattere precauzionale il divieto di balneazione nel tratto. Nella mattinata odierna del 26 agosto sono in programma nuovi prelievi da parte dell’Arpam: appena verranno confermati i valori a norma l’ordinanza sarà revocata. E’plausibile che, a causare la fuoriuscita, siano stati gli abbondanti acquazzoni caduti nel pomeriggio del 25 agosto che potrebbero aver riempito oltremodo i depuratori causando la susseguente fuoriuscita dei liquami.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!