Fiera Campionaria, “una vetrina per le aziende che solo Senigallia può offrire”
L'amministrazione comunale e i Giovani Democratici presenti all'inaugurazione: apertura fino al 30 agosto
Ha preso il via il 21 agosto l’edizione numero 25 della Fiera Campionaria, che rimarrà aperta fino al 30 dello stesso mese.
Un evento, la Fiera, fortemente radicato nel territorio, una vetrina importante per le attività produttive, soprattutto in questo particolare momento di crisi, che vede protagonista l’impresa con ben oltre 120 espositori provenienti da tutta la Regione e non solo.
“Un grande evento – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – in cui l’Amministrazione comunale, l’Expo Marche e le associazioni di categoria investono per sostenere l’economia locale, realizzando una vetrina internazionale di altissima qualità come solo Senigallia sa e può offrire”.
“Come Assessore all’Agenda Digitale – prosegue Chantal Bomprezzi – vedo davvero di buon occhio il lato smart della Fiera. Quest’anno infatti tutta l’area espositiva è dotata di accesso wi-fi gratuito e ciò permetterà a tutti i visitatori e agli espositori di accedere alla rete internet previa una semplice registrazione”.
“Molto interessante è la questione dei progetti formativi di gemellaggio scuola-lavoro con gli istituti Corinaldesi e Padovano – interviene il Segretario provinciale della Giovanile Pd Marco Pettinari – i Giovani Democratici promuovono da anni, a livello provinciale con il progetto “Work City” presentato anche a Bruxelles, l’investire sulle idee imprenditoriali dei ragazzi. In questo caso, con la possibilità data agli studenti di presentare i lavori realizzati durante l’anno all’interno dello spazio espositivo di un’azienda, la Fiera diventa anche un mezzo di incontro e di comunicazione tra i giovani e le aziende che operano sul mercato”.
“L’Italia e il nostro territorio – conclude l’on. Emanuele Lodolini – hanno un passato molto bello di cui siamo orgogliosi ma dobbiamo avere sempre più voglia di futuro. Uno dei modi per costruire il futuro è abbracciare il sapere e il saper fare, ben rappresentato alla Fiera. Fare questo significa scrivere una nuova pagina di speranza”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!