Senigallia: giovane 18enne muore investito da un treno
Si tratta di un suicidio: la vittima è un ragazzo del Burkina Faso. Disagi alla circolazione ferroviaria
Tragedia tra le stazioni ferroviarie di Senigallia e Marzocca, dove un giovane ha perso la vita investito da un treno in transito. Si tratta di un ragazzo di 18 anni originario – sembra – del Burkina Faso, di cui il nome non è stato ancora rivelato.
La vittima è stata investita dal treno regionale 11539 Bologna-Ancona. La tragedia si è consumata intorno alle 16 di venerdì 21 agosto. Sul posto sono immediatamente intervenuti un’ambulanza del 118, la Polizia Ferroviaria e gli uomini del Commissariato di Senigallia e il magistrato di turno che ha avvalorato la tesi del suicidio dopo aver ascoltato alcune testimonianze, tra cui il racconto del macchinista del convoglio. Il ragazzo è stato notato, dopo aver percorso via Perugia, all’altezza del quartiere Saline, stendersi sui binari poco prima del passaggio del treno che non è riuscito a fermarsi se non decine di metri dopo.
Per permettere i soccorsi e i rilievi, la circolazione ferroviaria sulla linea Adriatica è stata interrotta a partire dalle ore 16, accumulando ritardi tra i 180 e i 210 minuti: solo dopo le 18:30 è stato riaperto il binario nord e solo un’ora dopo quello in cui è avvenuta la tragedia. Coinvolte nove frecce, cinque intercity e sei regionali: altri sette regionali sono stati cancellati o limitati nel percorso.
Non sono note ancora le motivazioni che possano aver spinto il 18enne a un gesto così tragico: il ragazzo era seguito da una comunità per minori di Ancona e forse l’idea di doverla lasciare, raggiunta la maggiore età, potrebbe aver avuto un ruolo importante in questo episodio così drammatico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!