SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Bilancio 2015, polemica amministrazione comunale-Cna

Giuseppe Maddaloni: "imposizione fiscale ai massimi, perché non si tagliano le partecipate?"

2.980 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
Crisi economica e bisogno di aiuto

Il Bilancio 2015 approvato dalla Giunta continua a far discutere a Senigallia. Polemica infatti tra l’amministrazione comunale e Giuseppe Maddaloni, responsabile regionale Cna per le imprese, nel corso della presentazione della 25° edizione della Fiera Campionaria, che parte venerdì 21 agosto.


“La crisi economica– al di là di quello che ci viene detto – non è affatto terminata – aveva esordito il sindaco Maurizio Mangialardi – . Noi stiamo investendo in progetti che sostengano le imprese del territorio, non siamo noi ad aumentare le tasse. Ci sono imposizioni che colpiscono o colpiranno tutti i Comuni e che non sono colpa dell’amministrazione comunale (un evidente riferimento alle critiche già pervenute in tal senso da parte di Cna Senigallia e non solo), quindi non è il momento di dare responsabilità ad altri: sarebbe invece opportuna un’unione di intenti tra Comuni e aziende, per realizzare iniziative come la stessa Fiera Campionaria”.

“Spiace che Mangialardi (nel frattempo andatosene per un altro impegno istituzionale) prenda le nostre proposte come critiche, perché noi auspicavamo solo l’apertura di un confronto – ha replicato Maddaloni -. Ci preoccupa che il sindaco di Senigallia, che è anche presidente Anci, descriva queste imposizioni fiscali come qualcosa di ineluttabile, come se dovessimo rassegnarci”.

Stizzita la replica dell’assessore al Bilancio Gennaro Campanile: “è anche grazie al Bilancio che viene contestato che la Fiera Campionaria può essere realizzata: costa 23.000 euro e fa parte di una serie di eventi che abbiamo deciso di confermare. Abbiamo voluto difendere il turismo e il sociale, ma se questa formula a Maddaloni non va bene, la Fiera può senz’altro essere soppressa”.

“Non ho mai parlato di abolire iniziative vitali – ha precisato l’esponente di Cna -, ma su alcuni aspetti, si vedano le società partecipate, si possono fare altre scelte, per risparmiare. Noi siamo preoccupati perché basta guardarsi attorno per notare quante attività aprono e chiudono nel giro di sei mesi. Non c’è occupazione stabile e ai miei associati non posso certo presentare questa situazione come qualcosa di ineluttabile, per la quale non c’è niente da fare”.

Commenti
Ci sono 9 commenti
stefano 2015-08-21 17:57:25
Se anche i più fedeli portatori d'acqua cominciano a prendersi la loro ora di "libera uscita", la vedo per davvero brutta per questa Amministrazione. Finiti i tempi delle passerelle tutte applausi, sorrisi, baci alla russa, higt five e selfie.
Antonio 2015-08-21 18:39:29
Ma oggi è la giornata della stupidità e dell'incoerenza? GIUSEPPE MADDALONI, che oggi critica Mangialardi, il 31 maggio SI ERA CANDIDATO a Senigallia nella lista del PD, e oggi chi vuole prendere in giro? Ma non si vergogna neanche un po? Prima si candida con Mangialardi, lo appoggia, lo difende e oggi lo critica??? Peggio, troppo poco l'aumento delle tasse caro Giuseppe Maddaloni e cara CNA tutta...lo avete appoggiato? Siete del PD? Vi candidate con loro? Bene, adesso zitti e pagate, ve lo meritate in pieno perchè siete solamente delle persone (...omissis...)!
Antonio 2015-08-21 18:55:44
http://www.senigallianotizie.it/1327374058/giuseppe-maddaloni-dirigente-cna-si-candida-alle-comunali-di-senigallia....e questo è il Comunicato dove con squilli di tromba il Signor GIUSEPPE MADDALONI annunciava la sua candidatura a Consigliere nella lista PD accanto a Mangialardi... PAGATE PAGATE....ehehehe
Nemo
Nemo 2015-08-21 19:08:11
ahahahahahahahahahaha Ma come, è il suo partito ad aver aumentato le tasse, quel partito, il PD, dove Lei si era candidato a maggio e adesso si arrabbia? ahahahahahahahah
francesco. 2015-08-21 19:42:29
Vi odio tutti alla morte
leofax 2015-08-21 20:15:21
Vi siete dati tanto da fare per un suo rinnovo del mandato... Ora accettatene le conseguenze!! Se volessero tagliare le spese, cominciassero da tutti quei dirigenti esterni che prendono un mare di soldi. Ci sono tanti funzionari comunali che saprebbero fare le stesse mansioni anche per la professionalità acquisita negli anni sul territorio. Quando manca la volontà politica, chi ne paga le conseguenze sono i cittadini e quelle poche P.M.I. rimaste.
pablo 2015-08-21 21:28:48
Questa volta niente selfie? ma allora è vero che Campanile è stato messo al Bilancio per bruciarlo? forse qualcuno vuole favorire il presidente del consiglio comunale?
un povero tra i poveri (di politica) 2015-08-21 22:58:07
"HA HA HA" STATE TRANQUILLI - MADDALONI . MANGIALARDI E CAMPANILE. (Intanto abbiamo capito quanto costa al Comune la CAMPIONARIA). E' già tutto antico e sorpassato. Il caro Renzi ha già detto, dopo l'innalzamento al massimo delle tasse a Senigallia approvato dal Comune nel 2015 - (come già avvenuto appena possibile negli anni passati le tasse a Senigallia sono state sempre al massimo possibile)che sarà necessario e verrà effettuato un ulteriore taglio dei fondi ai Comuni (cioè verranno alzati i livelli degli introiti provenienti dai Comuni lasciando quindi meno disponibilità nelle casse degli stessi. Pertanto potete parlare delle altre tasse che il Comune di Senigallia adotterà pur di campare. State parlando di cose già vecchie e di cui la popolazione non si è ancora resa conto perchè ne avrà l'effetto solo il 16 dicembre 2015 ed allora capirà cosa è successo a Senigallia sempre che non vi siano ulteriori tasse nel frattempo. STATE TRANQUILLI.
octagon 2015-08-22 07:38:41
Bella (...omissis...) non andare a votare cara Senigallia....Visto adesso che tipi sono questi!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura