SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La famiglia Bélier torna all’arena Gabbiano di Senigallia

Appuntamento il 21 agosto con il cinema sotto le stelle

Caffespresso
L'immagine di copertina del film "La famiglia Belier"

Nuovo appuntamento con il grande cinema all’Arena Gabbiano di Senigallia. Alle 21.30, nell’arena, sotto le stelle, sarà di scena infatti ‘La famiglia Belier’ una commedia francese diretta da Eric Lartigau che ha vinto il premio Salamandre d’or (Premio del pubblico) al Sarlat Film Festival nel novembre 2014.

Il film con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, racconta la storia di Paula Bélier: ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Divisa tra lavoro e liceo, Paula scopre a scuola di avere una voce per andare lontano: incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.

Il biglietto intero sarà di 5,50 euro, il ridotto di 4,50 euro mentre sarà solo 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.

Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente. Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, il gioco raddoppia e i biglietti vengono messi in palio per ogni spettacolo in programma, sempre assegnando due omaggi a ciascuno dei primi due commentatori che richiederanno il film: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.

Commenti
Ci sono 2 commenti
maxsanti 2015-08-20 19:31:49
La famiglia Bélier, da vedere assolutamente !!!
minou 2015-08-20 21:14:09
In questi ultimi anni il cinema francese offre spunti interessanti e divertenti, spesso ripresi dal cinema USA... mi piacerebbe vedere questo film!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura