Pallacanestro Senigallia, una stagione con tante novità
La squadra ha iniziato la preparazione da una settimana: parla il presidente Moroni
Un campionato sicuramente arduo, probabilmente più che negli anni scorsi, ma che verrà affrontato con diverse novità sia in campo che fuori.
La stagione della Pallacanestro Goldengas Senigallia, che il 16 agosto ha iniziato la preparazione in vista del torneo 2015-16, è iniziata infatti con diverse novità: nuova, sostanzialmente, la categoria, con la serie B che sale dal quarto al terzo livello del basket italiano, nuovo il girone (D) che porta i biancorossi nel sud-Italia, nuova in parte la compagine dirigenziale che vede alcuni ingressi, ma rinnovato parzialmente pure il roster, per la prima volta dopo molto tempo non costruito dal diesse Federico Ligi approdato a Jesi ma da Lamberto Ciarloni, che ne ha raccolto l’eredità.
“Una stagione di novità – ha spiegato il presidente Claudio Moroni nel corso della presentazione della società svoltasi in Comune nei giorni scorsi – ma anche stimolante per tutti, a partire dal nuovo direttore sportivo, da sempre nella Pallacanestro Senigallia”.
“Abbiamo potenziato la compagine dirigenziale – ha continuato Moroni – i nuovi soci Otello Gregorini, Sonia Fileri e Caterina Pierangeli offrono vitalità ed entusiasmo. Anche nel 2015-16 la nostra passione si rinnova, ormai dall’inizio del millennio portiamo il nome di Senigallia in giro per l’Italia, quest’anno pure in regioni del sud”.
“Ma non va dimenticato – ha aggiunto Moroni – i tanti giocatori che negli ultimi anni si sono formati a Senigallia: non vogliamo essere presenti soltanto con la prima squadra ma altrettanto col settore giovanile(la Maior conta al momento circa 220 ragazzi), un’attività dal valore pure sociale: riteniamo che il basket non debba servire soltanto a divertirsi la domenica alle partite”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!