SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arena Gabbiano, il film è anticipato per i fuochi pirotecnici di Senigallia

In programma alle ore 20:30 c'è il film francese "Gemma Bovery"

locandina del film Gemma Bovery

Un film solo durante la serata dei fuochi di artificio al cinema Gabbiano di Senigallia. Martedì 18 agosto, con inizio alle ore 20:30 e fine entro l’avvio dello spettacolo pirotecnico estivo, verrà proiettata, nella saletta interna con aria climatizzata, una commedia francese dal titolo “Gemma Bovery“.

La pellicola di Anne Fontaine, con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider racconta la storia di Martin Joubert, che da sette anni ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che ‘legge’ “Madame Bovary”, il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery. Sorpreso ed eccitato da quella coincidenza, Martin diventa assiduo frequentatore dei coniugi ma soprattutto fanatico ammiratore di Gemma che, bella e insoddisfatta, incarna l’eroina dei suoi sogni. Deciso a sapere di più di quella creatura precipitata dalle pagine di Flaubert, Martin ne spierà ogni respiro, disponendone il destino.

Il biglietto per assistere alla proiezione è il solito di 5,50 euro (4,50 il ridotto e 4 euro con il tagliando). Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

 

 

Commenti
Solo un commento
meri.p 2015-08-18 08:03:53
Quanto anticipato nell'articolo rende interessante la visione del film "Gemma Bovery"
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura