SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le indagini nell’incubo di Dylan Dog catturano Senigallia: quasi 1.000 visitatori

La mostra di Palazzo del Duca evento clou dell'edizione 2015 di Ventimilarighesottoimari in giallo

Mostra Dylan Dog a Senigallia

Grande successo di pubblico per il primo weekend di apertura della mostra “Dylan Dog indagatore dell’incubo” allestita nel Palazzo del Duca di Senigallia nell’ambito del festival Ventimilarighesottoimari in giallo.


Poco meno di mille persone hanno già visitato la mostra apprezzandone molto l’itinerario attraverso le copertine, le storie, gli abiti e le testimonianze dei principali disegnatori e sceneggiatori di Dylan Dog.
Preso d’assalto anche il catalogo messo in vendita dalla Fondazione Rosellini con la storia inedita di Dylan ambientata a Senigallia del quale rimangono ancora disponibili circa 300 copie.

Questa appena entrata si annuncia come una settimana molto importante per una mostra che si propone come uno degli eventi dell’estate senigalliese. Infatti mercoledì 19 alle 21,30 a Palazzo del Duca è in programma un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti del popolare fumetto edito da Bonelli: una serie di visite guidate condotte dagli sceneggiatori di Dylan Dog.

Le visite guidate saranno gratuite (si pagherà soltanto il biglietto di € 3,00 per l’ingresso ordinario alla mostra).

Giovedì 20 agosto invece alla Rotonda a Mare incontro con gli sceneggiatori Gianfranco Manfredi e Paola Barbato e con i disegnatori Bruno Brindisi ed Angelo Stano sul tema: “Dylan Dog: storie di un antieroe” e sulle relazioni che si intrecciano tra scritture e disegno.

Il festival però inizierà già il 18 con l’anteprima, la presentazione del libro “Il rumore dell’inverno” di Luciana Quattrini. L’appuntamento è alle ore 18,45 all’Angolo Giallo della libreria IoBook in via Fratelli Bandiera, 33. Sarà presente l’autrice.

Trama: un cacciatore trovato morto all’alba e una pista che sembra seguire gli intrecci tra malavita organizzata e traffico illecito di rifiuti. Il commissario Rodi intuisce che quell’indagine può por tarlo lontano, rischiando in prima persona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura