Senigallia: Eros italiano, il “catalogo segreto” nella sede di Confluenze
Autori "insospettabilmente spudorati e piccanti" chiudono "Gli Aperitivi con la sessuologa"
Gli “Aperitivi con la sessuologa” nella sede dell’associazione Confluenze (SP Arceviese, km 6.5) si chiudono lunedì 17 agosto con Eros Italiano, un catalogo segreto di Valeria Paniccia con Mariano Rigillo, Angelo Cicconi Massi, Anna Teresa Rossini, Silvia Siravo.
Eros Italiano è un vertiginoso e travolgente enfer di desideri e trasgressioni che attinge a frammenti di novelle e romanzi della letteratura italiana. La sfera del proibito negli scrittori italiani è più casta che libertina, più intellettuale che carnale, più comica che drammatica.
Valeria Paniccia, autrice dell’antologia dell’eros italiano pubblicata nel 95 da Mondadori, introduce i brani con brevi divagazioni.
Il risultato è una mappa di scene madri che hanno come oggetto descrizioni di parti del corpo, preliminari, fantasie amorose, amplessi, iniziazioni, tabù, tendenze sessuali di ogni genere e via dicendo secondo i turbamenti che hanno caratterizzato settecento anni di letteratura italiana dal Trecento ai giorni nostri.
I brani estrapolati soprattutto da autori insospettabilmente spudorati e piccanti saranno accompagnati dall’arpa di Irene Piazzai.
Ore 20 – sede di Confluenze; prenotazione obbligatoria al 3493282268 o sul sito www.confluenze.eu.
Aperitivo soci 12€, non soci 15€.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!