Tennistavolo: l’intramontabile Giontella vince il VI torneo di Senigallia
Uno dei più grandi campioni degli anni '70 continua a dare spettacolo contro i più giovani
E’ stato uno dei più grandi talenti del tennistavolo degli anni ’70, avversario di Costantini e Manoni, a vincere il sesto torneo estivo di pingpong al Centro Olimpico.
Si tratta di Roberto Giontella, milanese di adozione e romano di nascita, che ogni anno raggiunge la spiaggia di Senigallia dandosi appuntamento coi i suoi amici a cavallo di ferragosto.
Nella finale del VI torneo estivo Giontella ha avuto la meglio sul falconarese Fiorentini Lorenzo a dimostrazione di come il livello tecnico si alzi in questo periodo.
Sono previsti altri due tornei e la gara dell’Imperatore subito dopo ferragosto. L’ultimo torneo (29/08) avrà un epilogo diverso dai precedenti per accogliere le tante richieste pervenute da semplici amatori di questo sport ma non agonisti che hanno richiesto di disputare una gara con le racchette di una volta, di legno per intenderci, prive della gomma che permette di dare quegli effetti imprendibili per i neofiti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!