Pallacanestro Senigallia, presentata in Comune la stagione 2015-16
Entrano in società Sonia Fileri, Caterina Pierangeli e Otello Gregorini
Presentata il 13 agosto in Comune, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e del consigliere con delega allo sport Lorenzo Beccaceci, la nuova stagione della Goldengas Senigallia, al via del campionato di serie B.
È la prima volta, come ha sottolineato lo stesso primo cittadino, che la stagione di una compagine sportiva viene presentata in Municipio, un riconoscimento della stessa amministrazione comunale alla società che più di tutte, da oltre dieci anni, porta il nome di Senigallia in giro per l’Italia.
La presentazione della squadra avverrà nei prossimi giorni, l’incontro odierno invece ha visto la partecipazione del presidente Claudio Moroni e dei nuovi consiglieri che da qualche settimana sono entrati in società. Si tratta di Otello Gregorini, Sonia Fileri e Caterina Pierangeli, tre ingressi che rappresentano la novità societaria più importante della stagione 2015-16.
“Avevamo bisogno di nuove persone che portassero idee ed entusiasmo – sottolinea Moroni – . Le abbiamo trovate ed anche col loro sostegno ci apprestiamo a disputare un campionato che sarà difficile, ma anche stimolante”.
In particolare, il neosocio Sonia Fileri ha sottolineato: “nella Pallacanestro Senigallia ho trovato un ambiente davvero positivo, uno dei primi aspetti su cui ci stiamo impegnando è il maggiore coinvolgimento dei ragazzi del settore giovanile nelle vicende della prima squadra. Ci piacerebbe avere un palasport sempre più pieno e partecipe, anche grazie al tifo dei cestisti delle giovanili”.
La preparazione inizierà domenica 16 agosto, dopo il rinvio in extremis di mercoledì scorso.
Nel primo test, l’amichevole contro Southern California di martedì 18, la Goldengas avrà eccezionalmente a disposizione due stranieri (il serbo-montenegrino Draskovic e lo statunitense Adams) in cerca di ingaggio in Italia.
s610
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!