Sold out al teatro La Fenice di Senigallia per il musical “Grease”
Spettacolo che diverte e coinvolge con musiche e balli in salsa anni '50. Si replica mercoledì 12 - FOTO
Uno spettacolo che, nonostante gli anni, continua a sorprendere e a coinvolgere. Anzi, forse è proprio questo il segreto di Grease, la storia ambientata negli anni ’50, che ha avuto fortuna nel ’78 con il film e che ha visto diventare “maggiorenne” il musical (del 1997) mietendo un successo dietro l’altro.
Grease è andato in scena al teatro La Fenice di Senigallia martedì 11 agosto (replica mercoledì 12) registrando un ottimo sold-out. Un concentrato di energia e vitalità, un inno all’amore e alla brillantina che ha coinvolto, divertito e a tratti anche “travolto” il pubblico senigalliese con balli e musiche riarrangiate per l’edizione 2015 grazie al direttore musicale Riccardo Di Paola e a Marco Iacomelli. Così come sono nuove le traduzioni di Franco Travaglio di alcune delle canzoni più famose; nuovi i costumi di Carla Accoramboni, nuove le coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce. Il tutto grazie a Saverio Marconi che curato la regia del musical Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia per la prima edizione di ‘SEM’ Senigallia Estate Musical. (GUARDA LA FOTOGALLERY)
Insomma uno spettacolo per tutti i sensi quello di Danny e Sandy (che lanciò John Travolta e Olivia Newton, stavolta impersonati da Giuseppe Verzicco e Beatrice Baldaccini) rinnovato dopo 18 anni di tour da tutto esaurito in modo da risultare ancora divertente e travolgente. A partire dalle scenografie colorate e ricche di particolari dei fifties per passare assolutamente attraverso l’energia degli attori e ballerini, che esce letteralmente dal palco e per invadere la platea del teatro La Fenice.
Lo spettacolo, in replica mercoledì 12 agosto, avrà inizio alle ore 21:30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!