Giochi Senza Barriere 2015: “Il re leone” conquista tutti, bambini e organizzatori
Breve interruzione per la pioggia, ma i giochi in acqua e terra riscuotono ancora successo - FOTO
La XXXIV edizione organizzata dalla Parrocchia di S. Maria della Neve (Portone) si è conclusa con una grossa partecipazione. E la partecipazione per “Il re leone” è stata entusiasmante e coinvolgente per i 312 bambini partecipanti, ma anche per altre persone.
Complici le favorevoli condizioni meteorologiche, l’edizione 2015 si è svolta senza particolari problemi.
Molte le squadre in competizione, e molteplici le location designate per i giochi: dai campi in terra, acqua e sintetico situati in via Gramsci, ai campi del bocciodromo delle Saline e ai giardini Lorrach.
Chi si è trovato a passare in zona ha potuto notare in quei giorni il passaggio delle squadre con gli animatori e i bambini al seguito, pronti per affrontarsi in giochi a coppie o più sfidanti, all’insegna del divertimento e del senso di gruppo.
Anche l’organizzazione – a partire dai ragazzi animatori, per passare alla compagine parrocchiale – è stata efficace e all’altezza in tutto il periodo dal 29 luglio al 2 agosto.
Come nella precedente edizione, il maltempo non ha mancato di condizionare l’andamento dei Giochi.
Ma esso è stato clemente: il pomeriggio di sabato 1 luglio è stato infatti recuperato nella mattinata successiva e tutte le manches sono giunte a conclusione.
Alta frequenza di persone anche alla cena di premiazione delle ventiquattro squadre.
Richiamo avvenuto anche grazie agli stand gastronomici e al cibo equosolidale messo a disposizione.
Il ricavato dell’edizione 2015 sarà devoluto alla Parrocchia Portone per finanziare le attività dell’oratorio.
Per rivivere le giornate e rivedere il proprio bambino alle prese con i giochi d’acqua o con le corse in campo, è possibile visionare le foto sulla sezione Giochi Senza Barriere nel sito o nella pagina Facebook della parrocchia.
Appuntamento alla prossima edizione, e un ringraziamento dalla parrocchia e dagli organizzatori a tutti gli intervenuti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!