Senigallia si prepara al gran finale il Summer Jamboree #16
Ecco il programma completo per domenica 9 Agosto
ll Summer Jamboree #16 si conclude con un concerto così strepitoso che costringerà chiunque sia arrivato a Senigallia per The Hottest Rockin’ Holiday on Earth, a rimanerci fino all’ultimo minuto.
Il Summer Jamboree 2015, è cominciato sabato 1 agosto e questa domenica è il 9° giorno dell’edizione numero 16, a cui si è aggiunta una serata di anteprima venerdì 31 luglio. E’ il secondo week-end intero di Festival ed è inutile cercare quale sia stata la serata clou. Ogni giorno è stato imperdibile e il concerto di questa sera di DENIS MAZHUKOW RUS & THE MaD TUBES ITA sul Main Stage Foro Annonario, preceduto da CIALTRONTRIO & THE BIG BANDA ITA ne è la conferma.
Si può dire che Il pianoforte sia stato il leitmotiv del Summer jamboree #16 e Jerry Lee Lewis (che al Summer Jamboree ha tenuto uno strepitoso concerto nel 2007) è il grande ispiratore, infatti Denis Mazhukow è il Jerry Lee Lewis russo. Linda Gail Lewis oltre ad essere una fantastica pianista è anche sorella di Jerry Lee Lewis. Matthew Lee è maledettamente posseduto da Jerry Lee Lewis durante le sue performance straordinarie come pianista e cantante. Jerry Lee Lewis per il suo modo selvaggio, anticonformista e ribelle di esibirsi dal vivo è considerato uno dei Re del Rock and Roll insieme a Chuck Berry, Bo Diddley, Elvis Presley e Little Richard.
Main Stage Foro Annonario DENIS MAZHUKOW RUS & THE MaD TUBES ITA Questo spettacolo è anche una gara degli 88 tasti. Oltre ad offrire buona musica DENIS MAZHUKOW offre anche una perfomance da giocoliere del piano. La sua abilità al pianoforte è ipnotizzante, la sua voce è elettrizzante, la sua capacità di intrattenimento è impareggiabile. Denis Mazhukov è considerato il re russo de Rock’n’Roll, e sembra nato per suonarlo.
Ha iniziato all’età di sei anni. Nel 1997, Denis ha suonato con Chuck Berry al Festival Internazionale del Cinema di Mosca. Ha anche aperto un concerto per Jerry Lee Lewis, che ha commentato: “Denis, suona proprio come me quando ero giovane”. Denis Mazhukov prende gli intramontabili classici americani degli anni ’50 e ’60 e vi aggiunge l’amore russo per l’intrattenimento. Il pubblico si ritrova senza accorgersi a ballare e cantare. Denis Mazhukow è accompagnato da una band italiana THE MAD TUBES ITA. The Mad Tubes sono un quartetto milanese, che propone dell’ottimo Rock’n’Roll, basato su delle profonde e forti influenze Blues, Rhythm and Blues e Rock a billy. Vengono spesso chiamati in causa creando un groove unico ed esplosivo.
Aprirà la serata sul Main Stage Foro Annonario i CIALTRONTRIO & THE BIG BANDA ITA Swing, ironia e amore per la musica, Un viaggio alla riscoperta di quelle melodie che ci resero famosi nel mondo: Carosone, Fred, i singers italoamericani, la Dolce Vita. Tutto ciò proposto con lo scopo di divertire e… divertirsi! Al Summer Jamboree sono di casa e portano con se uno spettacolo carico di tantissima gioia, che distribuiscono al pubblico presente a piene mani. Dion DiMucci li ha notati al mercato italo-americano di Brooklyn, durante una loro tournée negli Stati Uniti e ha postato il video, che li ritrae, su sulla sua pagina di Facebook, dichiarandosi “estasiato” per la band italiana che suona una sua canzone.
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 – 21.30 DJ Ashley
21.30 – 22.30 CIALTRONTRIO & THE BIG BANDA ITA
22.30 – 23.30 DJ Ashley
23.30 – 00.30 DENIS MAZHUKOW RUS & THE MaD TUBES ITA
00.30 – 01.00 DJ Ashley
Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 – 02.00 DJ Terry Elliot
02.00 – 03.00 DJ At’s Crazy Record Hop
03.00 – 04.00 DJ Elwood
Ingresso euro 12
Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Partner 2015: Forst, Wind, America Graffiti Franchising, Gancia, Centro Commerciale Ipersimply, Crodino Twist, Virgin Radio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!