Irregolarità nella conservazione prodotti ittici, 5 ristoranti di Senigallia sanzionati
La Guardia Costiera sequestra pure due barche e multa alcuni operatori balneari
Navigazione sotto costa e assenza delle dotazioni richieste per la sicurezza: con queste motivazioni gli uomini della Guardia Costiera locale hanno sanzionato nei giorni scorsi a Senigallia diversi diportisti, con multe che variano da 172 fino a 1.000 euro.
L’attività di controllo, svolta sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Ancona, ha inoltre portato al sequestro amministrativo di due barche da diporto prive di assicurazione.
Le verifiche su terra hanno invece determinato sanzioni di 1.032 euro per sette titolari di stabilimenti balneari, che hanno occupato la spiaggia libera con ombrelloni ed altre attrezzature, subito rimosse, e per cinque ristoratori per irregolarità riscontrate sulla tracciabilità dei prodotti ittici e sulla conservazione degli stessi.
I controlli della Guardia Costiera proseguiranno nei prossimi giorni.
come in altri casi analoghi abbiamo pubblicato tutte le informazioni di cui eravamo in possesso: la Guardia Costiera non ci ha fornito i nominativi dei ristoranti.
Andrea Pongetti
Redazione Senigallia Notizie
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!