SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Arena Gabbiano farro, vino, Manolo Magnabosco e… le “Storie Pazzesche”!

Vinci i biglietti per assistere gratis per l'appuntamento di venerdì 7 agosto

Storie pazzesche

Serata cinegastronomica quella di venerdì 7 agosto all’Arena Gabbiano. Ripercorrendo un esperimento che ha registrato negli anni scorsi notevole successo, il Cinema Gabbiano ha deciso di offrire una piccola degustazione con farro e vino a tutti gli spettatori del film scelto per la serata: “Storie pazzesche”, prodotto dai fratelli Almodovar per la regia di Damián Szifrón.

Per l’occasione ci sarà anche un altro spettacolo da non perdere. La “serata pazzesca” verrà infatti presentata dal paroliere Manolo Magnabosco, che si esibirà, prima della proiezione del film, che racconterà al pubblico del Gabbiano una sua storia.

Candidato all’Oscar come miglior film in lingua straniera, la pellicola argentina “Storie pazzesche”, nella quale si ride moltissimo, fa rivivere i “mostri” della cinematografia italiana di tanti anni fa. Si tratta innanzi tutto di un film a episodi – sei per la precisione – tutti accomunati dal descrivere situazioni grottesche e personaggi ai confini della pazzia o dell’esaurimento totale. La commedia nera si unisce a una calibrata dose di violenza, spesso alleggerita da un notevole humour, ma sempre nel segno di una trasparente critica sociale.

Il film ideale dunque per un allegro spuntino in compagnia: l’Arena Gabbiano offrirà a tutti gli spettatori al loro ingresso un saporito piatto di farro accompagnato da un bicchiere di vino. Sarà il modo migliore per prepararsi a gustare queste storie davvero pazzesche, un mosaico dell’assurdo capace di mantenersi in perfetto equilibrio tra farsa, pulp e kitsch, lasciando però sempre una sottile sensazione di essere, ai nostri tempi, sempre un po’ meno assurdo e anzi, al contrario, particolarmente realistico.

L’apertura per la degustazione di farro e vino è prevista per le ore 20:45. Subito dopo ci sarà l’esibizione di Manolo Magnabosco, vincitore tra gli altri del primo premio Festival regionale della Comicità Cabaret e Dintorni. Infine la proiezione di “Storie Pazzesche” prenderà il via alle ore 21:30.

Il biglietto intero sarà di 5,50 euro, il ridotto di 4,50 euro mentre sarà solo 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.

Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, il gioco raddoppia e i biglietti vengono messi in palio per ogni spettacolo in programma, sempre assegnando due omaggi a ciascuno dei primi due commentatori che richiederanno il film: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.

Commenti
Ci sono 6 commenti
alessandro83 2015-08-06 19:28:10
Mi piacerebbe vedere questo film. Grazie.
Gemella.82 2015-08-06 19:48:41
Vorrei vederlo grazie! (storie pazzesche)
manolo75 2015-08-06 19:52:32
vorrei vedere questo film grazie ;)
matrix 2015-08-06 19:57:30
Mi piace il farro, mi piace il vino, mi piacciono i film all'arena. Perfetto!
Ordet 2015-08-06 20:55:16
Storie pazzesche. Critiche e pareri discordanti. Abbisognerà valutarlo di persona
Gemella.82 2015-08-07 16:54:22
scusate, ho sbagliato, ho messo il commento anche sul sito di vivere senigallia, ritiro questo commento e lascio il posto al commentatore successivo al mio ... ;)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura