Senigallia: intercettati e denunciati tre pregiudicati in trasferta
I tre si stavano aggirando in zona Vivere Verde; in macchina arnesi da scasso
Prosegue il servizio di contrasto ai reati predatori da parte della Polizia di Senigallia. Nella giornata del 5 agosto gli uomini del Commissariato senigalliese hanno intercettato e denunciato tre pregiudicati in trasferta.
Le forze dell’ordine avevano notato i tre a bordo di un’automobile mentre si aggiravano nel quartiere Vivere Verde, soffermandosi in alcuni ingressi. Il comportamento quanto meno insolito non è passato inosservato agli uomini della Polizia che hanno intimato l’alt alla vettura ed hanno proceduto con l’identificazione degli occupanti: si tratta di V.P. classe ’74, M.C. classe ’61 e C.G. classe ’83, tutti originari del Piemonte, residenti nell’astigiano appartenenti all’etnia Sinti.
Dai primi accertamenti i tre risultavano avere vari precedenti penali; anche in relazione al comportamento sospetto che questi avevano tenuto, sono stati condotti in Commissariato per ulteriori e più approfonditi accertamenti. Tale attività ha consentivo di verificare che i tre nel corso degli ultimi mesi si sono resi responsabili di numerosi episodi di furti in appartamento nonché di rapine in varie parti d’Italia.
Inoltre, nel veicolo sul quale viaggiavano sono stati rinvenuti vari strumenti da scasso tra cui giravite, coltello, guanti, ma anche apparecchi elettronici per il rilevamento di oggetti metallici del tipo utilizzato per rilevare la presenza di casseforti in abitazioni. I tre sono stati denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso e notificato il foglio di via obbligatorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!