Le rivali della Pallacanestro Senigallia verso il completamento della rosa
Sembra sempre più competitivo il girone D di serie B che vedrà al via pure i biancorossi
Si vanno completando i roster delle avversarie della Pallacanestro Senigallia in vista del torneo di serie B 2015-16, che partirà il 27 settembre.
La categoria non sarà più la quarta della piramide del basket italiano ma la terza, e tra le conseguenze vi è l’innalzamento del livello del torneo, complice il nuovo girone (D), composto da piazze di grande tradizione e seguito di tifosi.
“Quest’anno non sembrano esserci squadre materasso”, aveva affermato il coach senigalliese Alessandro Valli qualche giorno fa, e i fatti sembrano dargli ragione.
Dando un’occhiata ai roster delle avversarie sembrano competitive per il salto in A2 le marchigiane Falconara (Maganza-Eliantonio sotto canestro, ma anche l’esperienza di Di Viccaro, Micevic, Ruini) e Montegranaro (Rossi, Di Trani, Broglia, Gatti, Rosignoli ed altri ancora) oltre al San Severo di coach Coen (con Di Marco, Scarponi e Ciribeni).
Le altre: nomi di lusso nel neopromosso Campli, che schiera l’ex nazionale (49 presenze) Di Giuliomaria (210 cm), mentre il Monteroni ingaggia il play di origini dominicane Rodriguez, ex Osimo, e schiera come pivot Mocavero, 35 anni, 204 cm per 114 kg, per anni tra i migliori della B1.
Due ex senigalliesi nel Pescara, entrambi vicino a canestro: si tratta di Di Donato e Polonara, mentre il Porto Sant’Elpidio rafforza la regia con Andreani e conferma il cecchino Boffini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!