Summer Jamboree, Mangialardi: “In città un’atmosfera unica”
"Bene anche l’ordine pubblico”
“Il Summer Jamboree sta confermando tutte le aspettative della vigilia. In questi giorni Senigallia è più che mai una città viva e in festa, con tante persone e moltissimi turisti provenienti da ogni angolo del mondo per partecipare da protagonisti alla grande baldoria estiva dedicata alla cultura americana degli anni quaranta e cinquanta“.
“Un’affascinante combinazione di rock and roll, stili e costumi che, come previsto, stanno colorando e creando atmosfere uniche nei luoghi più suggestivi del centro storico, con importanti ricadute economiche sulle attività commerciali. Fino a questo momento è molto positivo anche il bilancio sotto il profilo dell’ordine pubblico: nonostante l’afflusso di migliaia e migliaia di persone, sono davvero sporadici i casi in cui si sono verificati problemi legati all’abuso di alcool o a liti. L’auspicio è che anche la seconda metà del Festival possa continuare a trascorrere all’insegna del sano divertimento come avvenuto fino a oggi”.
Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, sull’andamento della XVI edizione del Summer Jamboree, in programma fino a domenica 9 agosto.
Intanto stasera il cartellone prevede uno dei momenti più attesi: il Big Hawaiian Party con Greg e Max Paiella & Jolly Rockers, ormai ospiti fissi del Summer Jamboree. La Festa Hawaiana sarà aperta dalla band finlandese Tiki Tweesters, che propone un mix di musica esotica, hawaiana e strumental surf molto particolare. L’appuntamento, come al solito, è davanti all’Acqua Pazza.
Per il programma completo è possibile consultare il sito www.summerjamboree.com.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!