SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: ripescaggio si o no, settimana decisiva per la Vigor Senigallia

Qualche schiarita già da martedì 4 agosto quando la Figc deciderà i ripescaggi tra i professionisti

1.850 Letture
commenti
Summer Jamboree 2015 - Senigallia - dall 1 al 9 agosto
Un momento del match tra Vigor Senigallia e Porto d'Ascoli

Settimana decisiva per il ripescaggio, o meno, della Vigor Senigallia in Eccellenza. I destini della società rossoblù, che altrimenti disputerà il torneo di Promozione, dipendono da quelli delle tre marchigiane che hanno fatto domanda di ripescaggio dall’Eccellenza alla serie D.


Devono liberarsi due posti, perché la società del presidente Valentino Mandolini nelle graduatorie è seconda dietro al Loreto.

Praticamente sicura l’ammissione del Monticelli in serie D, e dunque il conseguente ripescaggio dei loretani in Eccellenza, la Vigor deve sperare nel ripescaggio, sempre in D, di almeno una tra Castelfidardo e Vis Pesaro.

Il destino delle marchigiane che aspirano a tale categoria, dipende a sua volta dal numero di esclusioni per inadempienze finanziarie e illeciti sportivi non soltanto dalla stessa serie D, ma pure dalle categorie professionistiche superiori: su questo aspetto se ne saprà di più martedì 4 agosto, quando il Consiglio federale della Figc stabilirà i ripescaggi in serie B e Lega Pro, in attesa dei processi per i presunti illeciti che partiranno il 12 agosto.

Ma il destino della Vigor già martedì 4 agosto potrebbe essere molto più chiaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura