Pioggia e alghe, così ha debuttato la spiaggia di velluto col Jamboree
Una barriera verde di alghe è rimasta a fare da cornice alla battigia per tutto sabato 1 agosto - FOTO
Proprio nel giorno del debutto del Summer Jamboree 2015, la spiaggia e il meteo hanno dato il peggio di sé. La giornata di sabato 1 agosto è stata infatti contraddistinta da una prima vera giornata di pioggia come non si vedeva da giorni e da una mareggiata che ha fatto spiaggiare migliaia di alghe sulla battigia.
Un fenomeno che ha causato una barriera verde di alghe mollicce che hanno fatto declinare a molte persone l’invito a tuffarsi nel mare in una giornata iniziata climaticamente bene.
La barriera si è manifestata soprattutto nel tratto iniziale del lungomare Mameli dove sono dovuti intervenire gli operai comunali per rimuovere l’enorme quantità di materiali depositati in spiaggia dalla corrente. Operai che, per quanto hanno potuto, hanno limitato i danni di immagine, ma ancora nelle ore centrali e persino al pomeriggio vi erano intere zone non pulite.
Fenomeno che non ha lasciato una grande immagine della spiaggia di velluto, a cui si è aggiunta anche la pioggia, proprio nel giorno del debutto del Summer Jamboree 2015, con la città “invasa” da turisti per l’allegra manifestazione sulla cultura e sulla musica americana anni ’40-50.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!