Senigallia, ancora un blitz in spiaggia delle forze dell’ordine contro l’abusivismo
Sequestrati oltre 1.700 prodotti, molti contraffatti, tra borse e vestiti
Ancora lotta all’abusivismo quella portata avanti dalle forze dell’ordine sul litorale senigalliese. Anche sabato 1 agosto Polizia Municipale, Guardia Costiera e Guardia di Finanza sono scesi in spiaggia per stroncare quel fenomeno di venditori abusivi che, oltre ad arrecare fastidio a molti utenti, creano un danno economico all’ente pubblico e alle attività regolarmente registrate e autorizzate.
Il blitz di sabato mattina si è “sviluppato” in due punti dell’arenile, a nord sul lungomare Mameli all’altezza della Cesanella e a sud, sul l.re Da Vinci all’incirca al Ciarnin, dove sono stati posti sotto sequestro in totale oltre 1.700 capi di abbigliamento, borse e altre tipologie di merce.
Si tratta per lo più di prodotti contraffatti per risultare praticamente identici a quelli di note griffe internazionali che, dopo il sequestro, verranno distrutti, mentre quelli non contraffatti, donati alle associazioni di beneficenza come la Caritas.
Nel fuggi fuggi che si è creato, nessun ambulante abusivo è stato fermato, ma soprattutto nessun bagnante è stato coinvolto o ferito in quegli attimi un po’ concitati.
Il blitz segue quello identico dei giorni scorsi in cui sono stati sequestrati ben 4.000 articoli e di certo, precede altre operazioni del comando interforze che si attiva per lo più nella stagione estiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!