Domenica al Museo, ci sono anche Senigallia, Arcevia e Ostra Vetere
Ecco l'elenco dei beni museali e archeologici in cui si può entrare gratis nella prima domenica del mese
Ci sono anche la Rocca roveresca di Senigallia e le aree archeologiche di Ostra Vetere tra i beni che si possono ammirare gratis nella giornata di domenica 2 agosto. L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese e rientra infatti nel pacchetto di promozione e valorizzazione dei beni archeologici, museali e paesaggistici di tutto il paese e che coinvolge anche tutte le Marche e, ovviamente, la provincia di Ancona.
A “Domenica al museo” a cui hanno aderito diverse amministrazioni e le soprintendenze mettendo a “disposizione” di residenti e turisti molti luoghi di cultura per la prima domenica di agosto. L’iniziativa, che verrà replicata nelle altre prime domeniche dei mesi successivi, prevede l’apertura gratuita di alcuni luoghi museali, delle aree archeologiche e, in generale, dei luoghi di cultura.
Tra questi (GUARDA L’ELENCO COMPLETO QUI) spiccano appunto la Rocca roveresca di Senigallia, l’area archeologica Ostra Vetere Le Muracce e quella di Sirolo, l’Antiquarium statale di Numana, il museo archeologico statale di Arcevia e l’area archeologica in località Conelle e Monte Croce Guardia, il museo tattile Omero e il museo archeologico nazionale delle Marche di Ancona.
#DomenicalMuseo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!