Otto proposte di referendum per le valli Misa, Nevola e Cesano
Le possibili abrogazioni riguardano provvedimenti in materia di Ambiente Lavoro Scuola e Democrazia
Il Comitato Possibile “Teresa Mattei” di Senigallia ha depositato presso le segreterie comunali delle Valli Misa, Nevola e bassa Cesano, 8 proposte di referendum per l’abrogazione di alcuni provvedimenti in materia di Ambiente Lavoro Scuola e Democrazia.
Da oggi (Ndr:30 luglio) i cittadini di Trecastelli, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Barbara, Castelleone di Suasa, Arcevia, Monte Porzio e Mondolfo possono recarsi presso gli Uffici dei loro rispettivi Comuni per sottoscrivere tutte o parte delle proposte.
Le proposte riguardano:
Lavoro:
per proteggere il lavoratore dai demansionamenti previsti dal job’s act e dai licenziamenti illegittimi.
Scuola:
per una scuola di tutti abolendo lo strapotere del preside-manager
Ambiente:
per impedire le inutili trivellazione dei nostri mari, per abolire il carattere strategico delle trivellazioni stesse e per superare la politica delle “grandi opere”
Democrazia:
per abolire la legge elettorale o comunque almeno i capilista bloccati e la possibilità degli stessi di candidarsi in più collegi
Ci anima la volontà di dare voce ai cittadini su temi fondamentali sui quali nessuno ha chiesto il voto e che non erano contenuti in nessun programma elettorale.
Nei mesi di Agosto e Settembre ci troverete a Senigallia e nei comuni dell’hinterland coi nostri banchetti per raccogliere le firme e la nostra passione.
Invitiamo tutti i cittadini a sostenerci , con la loro firma, per avere la possibilità di decidere su temi che toccano profondamente la vita di ognuno di noi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!