SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrivano a Senigallia i primi appassionati, Summer Jamboree pronto al via

L'edizione 2015 scatta con l'anteprima di venerdì 31 luglio

XVI edizione del Summer Jamboree

The Hottest Rockin’ Holiday on Earth sta per iniziare, venerdì 31 luglio ci sarà l’anteprima doo wop del Summer Jamboree#16, il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in programma a Senigallia dal 1° al 9 agosto 2015.


Venerdì 31 luglio è il giorno degli arrivi degli appassionati che da tutto il pianeta si danno appuntamento a Senigallia, ed è anche il giorno per iniziare subito a gustare l’atmosfera unica al mondo che si crea nella città di Senigallia, per il Summer Jamboree edizione n. 16, che sarà protagonista da sabato 1° agosto, a domenica 9.

Senigallia sta per trasformarsi in un luogo immaginario dell’America degli anni ‘40 e ’50, nella la città del Rock’n’Roll.
La serata di venerdì si svolgerà sul palco dei giardini della Rocca, il Kraken Stage in cui si esibiranno The Velvet Candles dalla Spagna e gli italianissimi The Good Fellas.

THE VELVET CANDLES ES sono la band doo wop che figurava fra gli head liner del 2014, ha riscosso un così grande successo che sono stati reinvitati per l’anteprima del Festival 2015. E’ considerata una delle migliori band in Spagna per la musica doo wop, la musica nata negli Stati Uniti negli anni ’50. Il loro successo è dovuto alla capacità mantenere il suono degli anni ’50 con un approccio genuino che trasmettono suonando doo wop, rhythm & blues o rock & roll

I Velvet Candles saranno accompagnati da THE GOOD FELLAS ITA, la prestigiosa house band del Summer Jamboree “backing band ufficiale” dei solisti in programma.
L’incredibile swing band italiana La band nasce nel 1993 da un’idea del contrabbassista-bassista Mr. Lucky Luciano, insieme all’inseparabile batterista e amico Fabrice “Bum Bum” La Motta, con il quale aveva già condiviso l’esperienza della rock and roll band Jumpin’ Shoes; il nucleo originario comprendeva anche il pianista Smokey Joe Bonucci, il chitarrista Steve Ray Mariano, il sassofonista Fred Mascarpone, e il cantante Jack Iavarone.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Partner 2015: Forst, Wind, America Graffiti Franchising, Gancia, Centro Commerciale Ipersimply, Crodino Twist, Virgin Radio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura