Il Festival organistico “Città di Senigallia” torna alla chiesa del Portone
Il tedesco Arno Hartmann sarà il protagonista del concerto del 30 luglio
Un’altra serata ricca di stili musicali quella che si andrà ad aggiungere a questa XIV edizione del Festival Organistico Internazionale che continua con il quarto appuntamento giovedì 30 luglio.
Dopo l’appuntamento partecipato e apprezzato di Ostra, si tornerà a Senigallia alla chiesa del Portone, con l’esibizione dell’organista tedesco Arno Hartmann, alle ore 21:15. Artista di particolare rilievo a livello mondiale, è nato a Duisburg, e nella sua carriera ha tenuto numerosi concerti in Europa, Sudafrica, USA. In qualità di direttore e di organista, ha eseguito numerose registrazioni dal vivo per Radio e TV e ha effettuato produzioni discografiche; nel 1994 ha fondato a Vienna il coro e l’orchestra della Cappella Lutherana.
Un programma ricco quello che proporrà l’artista, per un viaggio attraverso epoche e stili diversi, dal Seicento fino a tutto il Novecento, che prevede una serie di artisti come Vilard, Seixas, Bach, Copland e Barber.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!