Tiro con l’arco: Senigallia non manca il podio ai Campionati regionali
La società ASSTA in luce con vari atleti nei suoi "primi" venti anni di attività
Gli Arcieri di Senigallia non sono mancati all’importante appuntamento con il Campionato Regionale Targa svoltosi a Falconara sabato 18 e domenica 19 luglio, i 10 atleti partecipanti hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti individuali e di squadra.
Bene hanno figurato gli atleti che affrontavano per la prima volta questo tipo di gara, Alessandro Gara, Tamara Forbes Hernanes e Angelo Pitarresi. Una bella medaglia di bronzo assoluta della squadra arco olimpico maschile con Cirioni Simone, Pittaresi Angelo e Mazzoni Luca e di Calef Renzo nell’arco Compound, il primo posto arco olimpico master di Manuela Marconi, e un bel record personale per Sagratini Fabrizio sono stati una degna conclusione di un Campionato Regionale già ricco di medaglie del gruppo giovanile, con due medaglie di argento di Alessandro Gara e Ludovico Ciarloni e una medaglia di bronzo di Letizia Colombo.
La stagione outdoor è stata già ricca di soddisfazioni, con la partecipazione di Da Ros Daniel alla fase finale del Trofeo Pinocchio e al Trofeo Coni con Gara Alessandro, di bel 4 atleti dell’ASSTA Senigallia che hanno vestito la maglia della Regione Marche alla Coppa Italia delle Regioni disputata a Varese, Ludovico Ciarloni, Marisa Fabietti, Erika Sabatini e Roberto Ippoliti.
Portata a termine con successo questa fase agonistica, ci si prepara alla seconda fase che prevede il Campionato Regionale Marche e i Campionati Italiani di tiro di campagna e la partecipazione al Gran Prix del nostro rappresentante di punta dell’arco nudo Roberto Ippoliti, con buone speranze di successo.
I programmi dell’Associazione hanno visto l’organizzazione nella gara Fita svoltasi a giugno con una buona partecipazione di atleti di varie regioni, del completamento di una nuova struttura con servizi igienici anche per diversamente abili e di un deposito attrezzi presso il campo di tiro, e proseguiranno il 2 agosto, con l’importante celebrazione del ventennale dell’Associazione.
E come ogni anno per diffondere il nostro sport nel territorio, i primi di settembre, sarà previsto l’avvio di un corso di tiro con l’arco condotto da istruttori federali, con delle prove di tiro gratuite aperte ad adulti e ragazzi presso il campo di tiro e proseguirà con 8 lezioni nella palestra di Marzocca.
Da tempo, comunque, l’Associazione, in accordo con i propri istruttori, effettua anche corsi individuali a chi lo richiede nell’arco dell’intera stagione di tiro all’aperto.
Maggiori informazioni sul sito www.assta10030.it.
Grandi impegni, ma anche grandi soddisfazioni per i nostri soci, atleti e istruttori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!