SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tiro con l’arco: Senigallia non manca il podio ai Campionati regionali

La società ASSTA in luce con vari atleti nei suoi "primi" venti anni di attività

2.530 Letture
commenti
Go Internet - Connessione a banda larga Senigallia
Assta Senigallia

Gli Arcieri di Senigallia non sono mancati all’importante appuntamento con il Campionato Regionale Targa svoltosi a Falconara sabato 18 e domenica 19 luglio, i 10 atleti partecipanti hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti individuali e di squadra.

Bene hanno figurato gli atleti che affrontavano per la prima volta questo tipo di gara, Alessandro Gara, Tamara Forbes Hernanes e Angelo Pitarresi. Una bella medaglia di bronzo assoluta della squadra arco olimpico maschile con Cirioni Simone, Pittaresi Angelo e Mazzoni Luca e di Calef Renzo nell’arco Compound, il primo posto arco olimpico master di Manuela Marconi, e un bel record personale per Sagratini Fabrizio sono stati una degna conclusione di un Campionato Regionale già ricco di medaglie del gruppo giovanile, con due medaglie di argento di Alessandro Gara e Ludovico Ciarloni e una medaglia di bronzo di Letizia Colombo.

La stagione outdoor è stata già ricca di soddisfazioni,  con la partecipazione di Da Ros Daniel alla fase finale del Trofeo Pinocchio e al Trofeo Coni con Gara Alessandro, di bel 4 atleti dell’ASSTA Senigallia che hanno vestito la maglia della Regione Marche alla Coppa Italia delle Regioni disputata a Varese, Ludovico Ciarloni, Marisa Fabietti, Erika Sabatini e Roberto Ippoliti.

Portata a termine con successo questa fase agonistica, ci si prepara alla seconda fase che prevede il Campionato Regionale Marche e i Campionati Italiani di tiro di campagna e la partecipazione al Gran Prix del nostro rappresentante di punta dell’arco nudo Roberto Ippoliti, con buone speranze di successo.

I programmi dell’Associazione hanno visto l’organizzazione nella gara Fita svoltasi a giugno con una buona partecipazione di atleti di varie regioni, del completamento di una nuova struttura con servizi igienici anche per diversamente abili e di un deposito attrezzi presso il campo di tiro, e proseguiranno il 2 agosto, con l’importante celebrazione del ventennale dell’Associazione.

E come ogni anno per diffondere il nostro sport nel territorio, i  primi di settembre, sarà previsto l’avvio di un corso di tiro con l’arco condotto da istruttori federali, con delle prove di tiro gratuite aperte ad adulti e ragazzi presso il campo di tiro e proseguirà con 8 lezioni nella palestra di Marzocca.

Da tempo, comunque, l’Associazione, in accordo con i propri istruttori, effettua anche corsi individuali a chi lo richiede nell’arco dell’intera stagione di tiro all’aperto.

Maggiori informazioni sul sito www.assta10030.it.

Grandi impegni, ma anche grandi soddisfazioni per i nostri soci, atleti e istruttori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura