Senigallia: torna il servizio del Trenino turistico
Il servizio coprirà dalla Rotonda alle vie del centro storico
Partirà da mercoledì 29 luglio il nuovo del Trenino turistico di Senigallia per la stagione estiva. Il servizio sarà gestito nei prossimi tre anni dalla società Giocamondo che si è aggiudicata il bando e che è già presente in altre realtà marchigiane.
Grazie a una voce-guida in italiano e in inglese, una volta saliti a bordo del simpatico mezzo, cittadini e turisti andranno alla scoperta della storia di Senigallia e dei suoi luoghi più suggestivi, dei grandi eventi che si svolgono in città, delle eccellenze locali della ristorazione e tanto altro ancora.
“Una bella attrazione turistica – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che partirà ogni giorno dalla Rotonda a mare, il simbolo del turismo regionale, per poi percorrere le principali vie del centro storico. Un prodotto di grande qualità, senza alcun onere per il Comune, che consentirà a chi viene a Senigallia per il suo mare e la sua spiaggia di scoprire tutta la bellezza della nostra città. Per quest’anno, considerata la stagione turistica già in corso, il servizio si avvarrà di un mezzo standard, ma dal prossimo anno avremo a disposizione un veicolo appositamente ‘brandizzato’ e identificato con la città”.
Il servizio sarà in funzione tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 23,30, con partenze ogni mezz’ora da piazzale della Libertà. Il giro completo avrà una durata di circa 30-35 minuti. Per quanto riguarda i costi: biglietto gratis per i bambini fino a 3 anni, 4 euro per quelli compresi nella fascia d’età tra i 4 e i 12 anni e 6 euro per gli adulti. Inoltre, sarà possibile usufruire di un particolare sconto famiglia con un biglietto cumulativo per due adulti e due bambini al costo di 16 euro.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!