Valli: “per la Pallacanestro Senigallia girone più duro, ma anche stimolante”
Il tecnico commenta l'inserimento, per la prima volta, dei biancorossi nel girone sudista
“Un girone più difficile di quello dello scorso anno, con diverse squadre ambiziose e apparentemente nessuna formazione materasso, trasferte lontane e campi caldi, ma anche stimolante”.
Si esprime così coach Alessandro Valli sull’inserimento, per la prima volta, della Goldengas nel girone D di serie B, il raggruppamento più sudista con abruzzesi, pugliesi, laziali e le altre tre marchigiane.
“Il livello mi sembra più alto – sottolinea Valli – ma penso sia anche stimolante affrontare formazioni nuove, contro cui mai abbiamo giocato in precedenza. Ci sono grandi città come Lecce e Taranto, ma anche piazze di grande tradizione come San Severo e Campli”.
“L’obiettivo minimo non potrà che essere la salvezza, è importante che il nostro pubblico capisca che non sarà facile ripetere l’incredibile stagione scorsa, fatta quasi soltanto da vittorie, ma sarebbe bello ripartire dallo stesso entusiasmo tra i tifosi – aggiunge il coach, che conclude: “almeno sette formazioni sono sicuramente già da play-off, team deboli non ne vedo. Le altre marchigiane? Porto Sant’Elpidio mi sembra più forte dello scorso anno, Falconara e Montegranaro sono da promozione. Ma io ho fiducia nel nostro gruppo“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!