SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Futuro Rotonda di Senigallia: “aperti a iniziativa privata, ma rimarrà qualità”

Mangialardi sul futuro della struttura: "è un luogo per eventi di alto profilo e con pubblico limitato"

La Rotonda a mare di Senigallia, vista dall'alto

“Siamo aperti a valutare le proposte dei privati, ma il format della Rotonda dovrà rimanere simile a quello attuale”: si esprime così il sindaco Maurizio Mangialardi sul simbolo turistico per eccellenza di Senigallia.


Nei prossimi mesi scadrà infatti il vincolo imposto sulla struttura dall’Unione Europea, quando questa concesse i fondi che portarono nel 2006 alla riapertura dopo anni di abbandono: “siamo aperti all’iniziativa privata – spiega il sindaco – fermo restando che dovranno rimanere confermati i parametri di qualità necessari. Negli ultimi anni la Rotonda è tornata ad essere un simbolo del turismo balneare dell’Adriatico, con 250 giorni di apertura all’anno ed iniziative che spaziano dai convegni, alle mostre, agli spettacoli come quelli di tango o del Summer Jamboree”.

“Tutto ciò continuerà a esserci, di certo la Rotonda non diventerà una balera…– conclude il sindaco –, anche perché non va dimenticato che la sua capienza, limitata (circa 400 posti), non lo consentirebbe”.

Commenti
Solo un commento
un povero tra i poveri (di politica) 2015-07-26 19:05:53
"VENDILA" Non gli rimane che venderla per risanare il disavanzo del Comune. Ha ridotto Senigallia al tracollo e/o alla bancarotta. Stiamo peggio della Grecia con la differenza che a noi no ci salverà nessuno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura