SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977

Aggressione di via Podesti, arrestati due rumeni per tentato omicidio

Carabinieri fanno luce sulla vicenda: un regolamento di conti per lo sfruttamento della prostituzione

2.927 Letture
commenti
La conferenza stampa per l'arresto dai Carabinieri di Senigallia

Con l’arresto di due persone avvenuto nella serata di giovedì 23 luglio, i Carabinieri di Senigallia hanno fatto luce sulla grave aggressione dello scorso lunedì 20 in cui un rumeno è stato accoltellato in via Podesti.

Un episodio che inizialmente è stato licenziato come un’aggressione per futili motivi e che si sta invece delineando come un regolamento vero e proprio di conti tra bande rivali dedite all’induzione e allo sfruttamento della prostituzione.

La vicenda, come si ricorderà, è partita con il ferimento di una persona di nazionalità rumena in via Podesti, da cui sono scaturite le indagini che hanno portato i militari sulle tracce di due connazionali.
Si tratta di Mihaita Delegeanu, 25enne rumeno senza fissa dimora ma nominalmente domiciliato in Italia nel Comune di Montemarciano, e di Marcel Marian Longu, anch’egli rumeno, classe 1988 e domiciliato a Bologna. I due sono finiti in manette grazie ai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Senigallia e alla collaborazione con le forze dell’ordine di Bologna.

Sono ritenuti colpevoli, a vario titolo, di aver commesso in concorso tra loro i reati di tentato omicidio e porto abusivo di armi in luogo pubblico. Muniti di un’arma da taglio, a bordo dell’autovettura Volkswagen Polo di colore grigio, i due malviventi avevano raggiunto la sera del 20 luglio la vittima e un’altra persona ma, mentre questa fuggiva, la vittima veniva colpita al torace destro riportando una grave lesione da taglio giudicata guaribile in 40 giorni e che per poco non è risultata fatale. Sanguinante, era riuscito a raggiungere l’ospedale di Senigallia per farsi curare, mentre l’aggressore e il suo complice tentavano di raggiungere il fuggitivo che nel frattempo si era dileguato.

Gli arresti eseguiti il 23 luglio costituiscono la fase terminale di una immediata e complessa attività investigativa posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia. In serata è arrivato il decreto di fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona – nella persona del sostituto procuratore Rosario Lionello – che ha condotto le indagini sviluppate dai militari attraverso audizioni informative, riconoscimenti fotografici, perquisizioni domiciliari eseguite sia a Montemarciano che a Bologna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno