SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla scoperta dell’orticultura: visita guidata all’azienda Bignami di Senigallia

E in più degustazioni dei prodotti Amaltea: tutto gratis, il 26 luglio, per i lettori di SenigalliaNotizie.it!

locandina della visita all'azienda Bignami grazie ad Arvultùra

Domenica 26 luglio il mercato Bio Mezza Campagna organizza il recupero della visita all’azienda agricola di Claudio Bignami, uno dei produttori più “ricercati” (come tutti gli habitué del mercato sanno bene) poiché c’è spesso la fila per acquistare i suoi prodotti fin dalle prime ore del sabato.

Appuntamento atteso per la gran curiosità di vedere il “campo” di azione del maggior produttore ortofrutticolo bio di Senigallia (l’azienda Bignami è stata organizzatrice per anni anche della mensa del Caterraduno!).

Durante la visita, avremo anche il piacere di assaggiare i prelibati prodotti della vicina azienda Amaltea che ci delizierà con una maxi merenda a base delle sue squisite marmellate bio presenti tutti i sabato mattina sui banchi del mercato. Ricordiamo che Amaltea produce la prima bio crema alla nocciola marchigiana senza utilizzare ingredienti dannosi per l’ uomo e per la natura, niente olio di palma, no OGM, no latte e lecitina di soja.

Due straordinari produttori al “prezzo di uno” in un ennesimo pomeriggio di allegria e consapevolezza, per stare insieme, divertirci ma anche per tenere il cervello acceso guardando, annusando e riconoscendo cosa significa agricoltura rispettosa e cura del territorio. La famosa crescita sostenibile parte da qui, parte da noi!
Costo della giornata € 10,00.

Per i lettori di Senigallia Notizie, poi c’è un’opportunità in più, ovvero quella di poter prendere parte gratuitamente alla visita in azienda! Ecco come: i primi due lettori che commenteranno questo articolo chiedendo di partecipare, si aggiudicheranno ciascuno la possibilità di aderire gratis alla visita del 26 luglio presso l’azienda Bignami. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.

PROGRAMMA:
– ore 17,15 ritrovo presso lo Spazio Autogestito Arvultùra (dove si svolge il mercato del sabato) in Via Abbagnano 3, a fianco del multisala, e partenza alla volta del Brugnetto ove risiede l’Azienda Bignami;
– ore 17,45 visita guidata all’Azienda: campo, coltivazioni, serre, etc;
– ore 18,30 dolce merenda con i prodotti dell’Azienda bio AMALTEA.

Per info e prenotazioni 346/0388919, le prenotazione verranno chiuse al raggiungimento dei 35 partecipanti.

www.arvultùra.it

Commenti
Ci sono 4 commenti
keleandros 2015-07-24 09:57:32
vorrei partecipare all' iniziativa! grazie
keleandros 2015-07-24 09:58:18
p.s. ottima idea ed occasione!
marilisa 2015-07-24 10:05:19
Che bella iniziativa!!!!
Mi farebbe piacere partecipare, per vedere e toccare con mano i prodotti della terra e soprattutto avere la possibilità di assaporare direttamente la materia prima appena raccolta!
Allora ci si vede domenica pomeriggio!!!
anna59 2015-07-24 10:07:04
Salve vorrei partecipare all' iniziativa. grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno