“Papà, ti salvo io”: a Senigallia arrivano i baby watch per la sicurezza in mare
In spiaggia l'iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e della sicurezza
In occasione della Giornata della Sicurezza in Mare, che si celebrerà mercoledì 22 luglio, la locale sezione di Senigallia della Società Nazionale di Salvamento, in collaborazione con la sezione di Fano e Pesaro e dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Senigallia, organizza la manifestazione “PAPA’ TI SALVO IO – I am baby watch”.
L’iniziativa, attraverso giochi in spiaggia e attività didattiche, si propone di diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali di sicurezza in mare e di educazione ambientale, rivolgendosi ai bambini in età scolare relativa alle ultime classi delle scuole elementari e alle prime classi delle scuole medie.
I bambini, infatti, apprendendo le 10 regole d’oro per un bagno sicuro e il rispetto dell’ambiente e diventando quindi “Piccoli Bagnini”, sono i soggetti che, nel loro rapporto con i genitori e con gli adulti, diventano determinanti nel recupero dei valori della sicurezza e della prevenzione.
A Senigallia l’iniziativa si svolgerà sulla spiaggia antistante lo Stabilimento Balneare n. 46 Bagni Marco e Virgilio, sul lungomare Marconi, a partire dalle ore 15:30.
Per informazioni: sez.senigallia@salvamento.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!