SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scontro auto-scooter a Senigallia, soccorso un 60enne

Il sinistro è avvenuto all'incrocio tra via Venezia e via Gramsci - FOTO

3.551 Letture
commenti
L'incidente tra via Venezia e via Gramsci, a Senigallia

Lieve incidente quello avvenuto a Senigallia, all’incrocio tra via Venezia e via Gramsci, dove uno scooter ha impattato contro un’automobile.

Da chiarire la dinamica dell’episodio che, per fortuna, ha avuto solo conseguenze di lieve entità per il conducente dello scooter Piaggio “Liberty”, un uomo di circa 60 anni.L'incidente tra via Venezia e via Gramsci, a Senigallia
Sul posto è intervenuta l’ambulanza della Croce Rossa di Senigallia per le cure all’uomo che, finito a terra dopo l’impatto con una Volkswagen Golf, lamentava dolori al collo e al torace. Illeso il conducente di quest’ultima.

L’incrocio, come altri della zona del piano regolatore, è stato in passato teatro di numerosi incidenti stradali, a causa – tra le altre – della poca visibilità tra alberi e auto parcheggiate proprio in prossimità dell’attraversamento.

Commenti
Ci sono 2 commenti
octagon 2015-07-20 21:25:16
Gli alberi non centrano nulla, il segnale di stop insieme al segnale di direzione consentita sono attaccati all'albero ma posti davanti, si vedono benissimo, i segnali a terra deficitano un pochino, ma ad un'incrocio con stop ci si deve fermare comunque, poi non spargete la voce che gli alberi danno fastidio ...altrimenti a qualcuno viene in mente di tagliarli, sapessi come dormo bene la notte grazie a loro!!!
Lucy71 2015-07-21 09:35:35
Buongiorno,
abito da poco tempo nei pressi dell'incrocio tra via venezia e via gramsci e già diverse volte ho assistito, a volte in diretta, a scontri tra automobili o peggio tra motocicli ed automobili. È vero che tra gli alberi e le auto in sosta, la visibilita risulta limitata ma a mio avviso il problema sta principalmente nel comportamento degli automobilisti : chi proviene di via gramsci spesso non si cura dello STOP e si limita a soffermarsi appena, chi percorre via venezia, forte del diritto di precedenza, attraversa gli incroci senza moderare in alcun modo la velocità. Il risultato è che io tremo, avendo figli adolescenti che attraversano questo ed altri incroci in bicicletta, al pensiero che appunto vengano coinvolte anche le bici.
Visto che come avete scritto, l'incrocio è teatro di numerosi incidenti non sarebbe il caso di porvi rimedio? O come sempre accade in italia bisogna aspettare che accada il peggio?
Basterebbe sistemare in prossimita dell'incrocio due dossi , uno su via Venezia e l'altro su via gramsci cosicché gli automobilisti sarebbero costretti a moderare la velocità e aumenterebbe la visibilità!!!!
Spero che questa denuncia arrivi a chi di competenza !!!
Grazie!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura