La Donna Nera si cattura in due mosse ne L’Arrocco Roveresco numero 241
Sabato 25 luglio Torneo Semilampo a Sant'Angelo. Il martedì e il venerdì le simultanee scacchistiche
Ecco il numero 241 per L’Arrocco Roveresco, rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Anche in questa puntata, oltre al consueto quesito, ricordiamo gli eventi che a luglio e agosto stanno coinvolgendo gli appassionati del gioco e quanti vi si vogliono avvicinare.
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, oltre a presentarci il consueto problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie, ci ricorda gli appuntamenti che caratterizzano l’estate scacchistica 2015 di Senigallia.
Sabato 25 luglio a Sant’Angelo, appuntamento con il 23° Torneo di Scacchi Semilampo.
Come ogni anno premi e regali per tutti i partecipanti: torneo con sette turni di gioco, con cadenza a 15 minuti.
Organizzato dal Circolo Scacchistico Senigalliese insieme al Circolo e Unione Sportiva ACLI di Sant’Angelo e all’Unione Sportiva ACLI Provinciale e Regionale.
La sede di gioco è presso il Circolo ACLI, dietro la Chiesa Parrocchiale della frazione di Senigallia.
Per informazioni: 338.8796949 oppure 334922097.
Dal 21 luglio al 21 agosto 2015 si tengono le tradizionali Simultanee Scacchistiche che animano, due volte a settimana, le notti estive sotto i Portici Ercolani, in centro a Senigallia, con mini corsi tenuti dai giocatori del Circolo Scacchistico Senigalliese e partite lampo tra i presenti e i componenti stessi del Circolo.
L’appuntamento è sempre ogni venerdì e martedì alle 21.15.
Tutte le informazioni sul mondo locale degli scacchi sono su www.senascacchi.it
Ed ecco, infine, la presentazione del problema della settimana: “Tre mosse al bianco per andare in vantaggio e catturare la donna Nera“.
Il Bianco vince in tre mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 240, due mosse per chiudere la Donna Nera
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