SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il medico senigalliese Oliveti rieletto alla guida di Enpam

Con 356.000 iscritti è l'ente previdenziale più grande d'Italia

Marcheinfesta.it
Alberto Oliveti

Il senigalliese Alberto Oliveti è stato confermato alla guida della Fondazione Enpam, la cassaforte dei medici e degli odontoiatri italiani.

Con i suoi 16,2 miliardi di euro di patrimonio e i suoi 356mila iscritti attivi e 98.396 pensionati, l’Enpam è l’ente previdenziale privato più grande del Paese. Il nuovo consiglio di amministrazione si è insediato oggi.

Oliveti, 62 anni il prossimo 2 agosto, lavora tutt’ora come medico di famiglia a Senigallia. Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Ancona e specializzato in Pediatria, fino al 2011 è stato segretario regionale per le Marche della Fimmg, il sindacato più rappresentativo dei medici di medicina generale.
La sua passione per la previdenza viene da lontano, tanto da aver assunto il primo ruolo consultivo inEnpam 25 anni fa, come rappresentante regionale dei medici di famiglia.

Nel 2010 è stato eletto Vice Presidente vicario della Fondazione Enpam, diventandone Presi dente nel luglio 2012.

Sotto la guida di Alberto Oliveti l’ente previdenziale dei medici e dei dentisti ha varato le riforme della gestione del patrimonio, delle pensioni e dello Statuto, mettendo in sicurezza gli investimenti ottenendo una sostenibilità previdenziale a oltre mezzo secolo e aumentando la rappresentatività degli organi collegiali.

L’apprezzamento per l’operato in Enpam è testimoniato dai numeri: alle elezioni per il quinquennio 2015/2020 Oliveti è stato rieletto Presidente con 164 voti su 174.

 

da Enpam

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura