Notte della Rotonda, soddisfatta l’amministrazione comunale di Senigallia
Mangialardi: "Un successo straordinario che ha coniugato qualità e partecipazione popolare"
La straordinaria riuscita della Notte della Rotonda ci ripaga di tutti gli sforzi fatti affinché questa festa fosse vissuta e recepita come un evento capace di coniugare la qualità e la partecipazione popolare. Il nostro obiettivo era quello di arrivare a un cambiamento radicale rispetto al passato, a una “terza via”, tra le notti dello sballo eccessi e le manifestazioni per addetti ai lavori. Con molta soddisfazione possiamo dire di esserci riusciti.
Il sold out registrato ha rappresentato un grande risultato, la degna esaltazione della maggiore icona cittadina e del simbolo del turismo balneare, conseguito grazie ad un format che è stato in grado di valorizzare le migliori eccellenze culturali di Senigallia – penso al successo registrato da due eventi come la Maratona musicale Bach 330, che ha allietato il passeggio sulle banchine del Porto della Rovere, e il recital de “Il vecchio e il mare”, che ha visto protagonisti Luca Violini e Paolo Zannini – e di disseminare nei luoghi più suggestivi della città le varie manifestazioni, che oltre a prevenire gli eccessi, ha regalato a tutta la città un’atmosfera magica di grande fascino e un’importante opportunità di promozione, anche dal punto di vista economico.
Una festa di tutti, dunque, culminata con l’arrivo di migliaia di persone a piazzale della Libertà per l’amatissimo spettacolo pirotecnico che, come al solito, non ha tradito le attese.
Un sentito ringraziamento, infine, va a quanti si sono adoperati per questo risultato e, in particolare, agli operatori economici del centro storico e del lungomare per aver collaborato con l’Amministrazione comunale alla realizzazione degli eventi e affinché lo spirito della festa non venisse snaturato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!