Festa della Rotonda per migliaia, con meno eccessi del passato
Senigallia: sei gli interventi dei sanitari nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio
Decine di migliaia di presenze secondo le stime del Comune, con molti giovani, ma Festa della Rotonda complessivamente con meno eccessi rispetto al passato, nonostante non sia mancata qualche spiacevole eccezione legata all’abuso di alcolici.
Questo almeno in base agli interventi svolti dalle forze dell’ordine impegnate per garantire la sicurezza nella serata di festa svoltasi sabato 11 luglio. Nottata piuttosto tranquilla al Pronto Soccorso dell’ospedale di Senigallia, senza pazienti in condizioni di coma etilico come negli anni scorsi; un incidente senza gravi conseguenze lungo le strade.
Sanzionati dalla Polizia Municipale due minorenni perché trovati in possesso di alcol nello zaino mentre sono stati quattro gli interventi dell’ambulanza e due quelli della Croce Rossa: in particolare un’ambulanza è intervenuta in via Spontini per soccorrere un senigalliese che era stato aggredito con calci e pugni da due concittadini; un’altra colluttazione si è avuta invece sul lungomare Alighieri dove un ragazzo ha riportato la frattura al setto nasale dopo essere intervenuto per difendere un’amica che sarebbe stata infastidita da un altro giovane.
Nessuna irregolarità riscontrata nei locali.
In occasione della Notte della Rotonda anche la Polizia Stradale di Ancona ha svolto un servizio straordinario di prevenzione e repressione dell’abuso di alcool e sostanze stupefacenti da parte degli automobilisti: un servizio solitamente mirato alla città dorica e stavolta allargato al litorale senigalliese – spiega il dirigente medico della Questura di Ancona Walter Laurenzi – “in quanto il capoluogo è stato scelto assieme ad altre 18 città italiane perché tra le città dove più alto è il rapporto tra gli incidenti avvenuti nei fine settimana e le contestazioni per guida in stato di ebbrezza”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!