Grande successo per il concerto di Mondelci al Museo della Mezzadria
Mangialardi: "Eventi culturali di grande qualità grazie alle nostre eccellenze"
Emozioni forti e tantissimi applausi per il concerto “Classica & Film Music” che ha ufficialmente aperto gli eventi culturali estivi organizzati dal Museo della Mezzadria “Sergio Anselmi“. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Senigallia, si è svolta al Chiostro del Museo.
Ad esibirsi di fronte a oltre 400 persone sono stati il maestro Federico Mondelci ai sassofoni e il quintetto d’archi Postacchini composto da Luca Marziali e Piero Bichi ai violini, Stefano Morgione alla viola, Fernando Caida Greco al violoncello e Massimo Moia al contrabbasso.
“Una gran bella serata – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che conferma le grandi potenzialità del Museo e, in generale, la capacità della nostra città di creare tanti eventi culturali di qualità facendo leva sulle proprie eccellenze. Un sentito ringraziamento alla direttrice Ada Antonietti e al presidente Remo Morpurgo“.
Il programma ha visto l’esecuzione di pezzi di Alessandro Marcello, Pedro Iturralde, Pequena Czarda, Duke Ellington, George Gershwin, Roberto Mazzanti, Michael Nyman, Ennio Morricone, Nicola Piovani e Astor Piazzolla.
Le attività del Museo proseguiranno il 24 luglio e il 7 e il 21 agosto con tre incontri titolati “Uomini e paesaggi. Un aperitivo al Museo“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!