SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musaico & Marco Bellagamba a Senigallia

L'appuntamento è per domenica 12 luglio

I Musaico (Marco Petrucci alla voce, Renzo Ripesi alla chitarra e Claudio Marchetti alle tastiere)

Dopo aver scaldato il lungomare nord, i Musaico hanno scelto il lungomare sud al tramonto per il ritorno a Senigallia per la seconda ed ultima delle due tappe previste nella città adriatica. Stavolta ad ospitare la formazione capitanata da Marco Petrucci sarà lo Chalet Mascalzone, sul lungomare Alighieri in zona Ponte Rosso, domenica 12 luglio nel suo consueto happening con la musica live.

Nell’occasione i Musaico si avvarranno per la prima volta nel corso del loro cammino di una partecipazione esterna in un live: ad accompagnare infatti Petrucci, Ripesi e Marchetti nel loro viaggio all’interno della musica d’autore italiana ci sarà Marco Bellagamba, musicista assai conosciuto nel panorama marchigiano, che colorerà con il suo cajon la ritmica dei Musaico.

I grandi classici della musica d’autore italiana (Dalla, Vecchioni, Guccini, De Gregori), insieme alle più recenti tendenze del cantautorato (Mannarino, Capossela, Gazzè), oltre ai brani scritti da Petrucci per i Nomadi nel corso di una lunga collaborazione: questo il mix che i Musaico offrir ano al pubblico di Senigallia per un viaggio tra musica e immagini.

Nell’occasione i Musaico presenteranno tra l’altro “Chiamami”, il brano che dà il nome al tour, scritto da Marco Petrucci ed inserito nell’ultimo album dei Nomadi “Lascia il segno”, nei negozi dallo scorso 19 maggio.

L’inizio del concerto è fissato per le ore 20.30, l’ingresso è gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura