Senigallia: “evento senza sballi, ma non elitario”, presentata Festa della Rotonda
Le iniziative previste tra l'alba di sabato 11 e quella di domenica 12: fuochi d'artificio alle 24
Tutto pronto per la decima edizione della Festa della Rotonda, che occuperà diversi luoghi di Senigallia dall’alba di sabato 11 luglio a quella di domenica 12.
“E’ una festa che non c’entra niente con la Notte Bianca – tiene a sottolineare il sindaco Maurizio Mangialardi -. Facciamo decisamente a meno di quegli eccessi, ma allo stesso tempo non abbiamo pensato ad una festa elitaria ma ad un evento per tutti”.
Il fulcro delle iniziative sarà chiaramente attorno alla Rotonda – riaperta ormai quasi dieci anni fa (era l’estate 2006) – che Mangialardi non esita a definire “il simbolo del turismo balneare dell’Adriatico“: alle ore 24 di sabato 11 da Piazzale della Libertà si potranno ammirare i fuochi d’artificio mentre la Rotonda rimarrà aperta per le visite dalle 0.30 alle 2.
Ma la lunga giornata di festa inizierà molto prima, già alle 6 del mattino con la maratona musicale di 18 ore Bach 330, prevista al Porto Della Rovere.
Gli altri luoghi interessati a spettacoli ed iniziative culturali sono, oltre alla Rotonda: Foro Annonario, Area archeologica La Fenice, Rocca Roveresca, Pinacoteca Diocesana, Piazza Roma, Piazzale della Libertà, Corso 2 Giugno e le vie Carducci, Perilli, Marconi e Portici Ercolani.
Concessa ai locali la deroga per emettere musica fino alle 4, anziché le 3; anticipata alle 21.30 l’isola pedonale dall’inizio del lungomare Alighieri.
Il sindaco assicura che “i controlli non mancheranno”, appellandosi però anche “ai genitori, purché tutto scorra senza sballi esagerati”.
Qui il programma completo della Festa della Rotonda 2015.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!