Guida senza patente e sotto l’effetto di droga: due denunce a Corinaldo
I controlli capillari dei Carabinieri hanno permesso di fermare 151 veicoli e di elevare oltre 20 multe
Serata di controlli quella della Notte Rosa, quando i Carabinieri della Compagnia di Senigallia sono stati impegnati con ben 12 pattuglie per controlli capillari, sul lungomare da Marina di Montemarciano a Cesano di Senigallia e nei comuni limitrofi. Controlli che hanno permesso di denunciare due persone.
Si tratta di un rumeno di 19 anni, colto alla guida di uno scooter senza patente, e di un 27enne di Trecastelli, denunciato a piede libero per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Il primo episodio si è verificato a Corinaldo, dove i militari hanno fermato e controllato in via Olmigrandi il 19enne riscontrando che non aveva mai conseguito la licenza per la guida.
Sempre a Corinaldo, ma in via Montale, è stato controllato il giovane di Trecastelli, fermato mentre era alla guida della sua Fiat Punto assieme a una conoscenza delle forze dell’ordine, un 41enne del posto. Quest’ultimo alla vista dei Carabinieri si è dato alla fuga a piedi per le vie limitrofe. Il comportamento sospetto ha fatto notare ai militari corinaldesi un borsello con, all’interno, un involucro contenente 1 grammo di cocaina, poi sottoposto a sequestro. Nella circostanza, il conducente del veicolo, sottoposto ad accertamenti ematologici presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Senigallia, è risultato positivo per la presenza di stupefacenti. Motivo per cui gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato a piede libero. Entrambi inoltre sono stati segnalati anche alla Prefettura di Ancona, per i provvedimenti di competenza per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
In generale, durante i numerosi controlli effettuati sul piano della sicurezza, sono state fermate, identificate e controllate 176 persone, 151 veicoli, riscontrando illeciti in 21 casi. Casi in cui sono state elevate multe per guida senza cinture di sicurezza, senza i dispositivi luminosi efficienti o per l’uso del telefonino alla guida.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!