Senigallia, iniziata la pulizia del fosso Sant’Angelo contro le esondazioni
Mangialardi: "Intervento importante per la messa in sicurezza del fosso nel tratto di competenza comunale"
Iniziati i lavori di pulizia su fosso Sant’Angelo, nel tratto di competenza comunale, per la rimozione dei detriti accumulatisi nel corso degli anni. La parte interessata è quella che costeggia via Dalmazia tra il ponte in prossimità di via Podesti e il lungomare Alighieri.
L’intervento sarà realizzato portando a monte il materiale con un mezzo meccanico apposito e procedendo poi alla sua asportazione mediante un escavatore.
“Si tratta dunque di un’azione importante per la messa in sicurezza di questa parte di territorio – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché fosso Sant’Angelo ha rappresentato fino ad oggi uno dei punti più critici del reticolo fluviale minore di nostra competenza. L’intervento consentirà di ristabilire la corretta portata della sezione idraulica di scolo per facilitare, in caso di forti piogge e temporali, il regolare deflusso delle acque, ed evitare eventuali esondazioni”.
"percentuali" credono, ve lo assicuro. :P
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!