CaterRaduno 2015: un pomeriggio per analizzare gli “scricchiolii” di coppia
In attesa del live di Caparezza protesta dei centri sociali contro le trivellazioni nel Mar Adriatico - FOTO
La diretta di Caterpillar del 2 luglio è all’insegna dei rapporti di coppia: Cirri e Zambotti hanno posto sotto i riflettori quali fattori – futili o meno – possono portare a divisioni. A un certo punto incursione pacifica di attivisti per protestare contro le trivellazioni nel Mar Adriatico. Tutto pronto per l’esibizione di Caparezza al Foro Annonario.
Ospite sul palco la band ‘gipsy and roll’ Veeblefetzer. Per i due conduttori mabiti ancora dall’archivio Rai: Cirri ha vestito un completo di Alberto Lupo, la Zambotti un abito della “signoruina buonasera” Nicoletta Orsomando.
Come sempre, Marta Zoboli ha introdotto l’argomento con un monologo.
Verso le 18,30, nel corso dello stacco pubblicitario, alcuni attivisti dei centri sociali e non hanno sfilato intorno a Piazza Roma con uno striscione “No trivellazioni” per ribadire ferma opposizione alla piattaforma Sibilla e ad altre costruzioni nel Mar Adriatico. Previsto anche sabato 4 luglio, dalle ore 18,30 alle ore 20, un presidio comunicativo in Piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda.
Presente in fondo alla piazza anche un banchetto di sensibilizzazione e d’informazione contro il gioco d’azzardo, organizzato dalle associazioni “Zero Slot”, “ Libera”, “Movimento Territoriale di Cooperazione” e “Banca Etica”.
Nella serata del 2 luglio è previsto il principale appuntamento musicale dell’edizione 2015, il concerto di Caparezza al Foro Annonario per le 22. Il cantante, ospite della diretta di Caterpillar AM del 2 luglio, è stato già accolto dagli spettatori con gioia e calore.
Alle 24 appuntamento al Teatro la Fenice con la Banda Osiris e Musica Nuda. Ingresso fino al raggiungimento di 850 posti, previa esibizione biglietto all’ingresso del teatro.
Per la rassegna “Film visti, mai visti, da rivedere”, all’Arena Gabbiano, ore 21,30, il film di A. Augugliaro, G. Del Grande, K. S. Al Nassiry “Io sto con la sposa”. Prezzo speciale d’ingresso di 4 euro presentando alla cassa il programma del Caterraduno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!