Sicurezza e criminalità: “Come intende muoversi Mangialardi?”
Intervento della Lega Nord dopo il tentato furto, gli atti vandalici e le intrusioni registrate nei giorni scorsi
A questa amministrazione comunale sta a cuore l’incolumità dei cittadini? E come intende muoversi il neo-sindaco per contrastare la paura per i recenti fatti di cronaca e garantire dunque ai cittadini la sicurezza? E’ quanto si chiede e domanda pubblicamente il neo-consigliere eletto tra le fila della Lega Nord Senigallia Daniele Messersì che si rivolge a Maurizio Mangialardi dopo gli ultimi articoli di cronaca con cui SenigalliaNotizie.it ha informato la città.
Messersì ripercorre, partendo dalla tentata rapina con scasso al bar Colosseo, per approdare agli atti di vandalismo avvenuti di notte in via Capanna e concludere con le intrusioni nel quartiere Saline di Senigallia. “Domando, come consigliere comunale e rappresentante della Lega Nord Senigallia, dove arriveremo di questo passo? Mi rivolgo al neosindaco Mangialardi: se non se ne fosse accorto, i cittadini hanno paura, e non è assolutamente tutelata la sicurezza loro e dei loro beni“.
“Se Mangialardi è ancora frastornato dalle feste per la sua vittoria – continua Messersì – facciamo presente che in tutto il territorio la malavita si sta manifestando in modo spaventoso in tutte le sue forme: furti, scippi, borseggi, truffe, rapine. Sarebbe utile dare un consiglio a lui e alla sua giunta: è ora di darsi una mossa e ritornare con i piedi per terra. Che mettano in campo personale umano e risorse per fermare e combattere questa piaga che, anno dopo anno, sta infettando la nostra città. Invierò al sindaco un’interrogazione per discutere in consiglio comunale di questa escalation di reati a danno dei cittadini e della città, quali provvedimenti verranno presi, e come intende arginare e debellare questa piaga“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!