SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’arte del corteggiare al CaterRaduno di Senigallia: panoramica sugli esseri viventi

La giornata del 30 giugno termina con le esibizioni degli Street Clerks e di Guido Catalano - FOTO

Massimo Cirri e Sara Zambotti calcano il palco di piazza Roma per presentare il secondo pomeriggio al CaterRaduno 2015. Si va dal fumettista di Diabolik al biologo marino e all’esibizione blues per discutere su tecniche e strategie di corteggiamento.

I due conduttori continuano a vestire capi d’abbigliamento datati e mandano avanti tre bambini col solito cartello informatore “Cirri e Zambotti vestono archivio Rai”.
Cirri veste abiti di Nando Gazzolo e la Zambotti abiti da soubrette degli spettacoli Macario 1 e 2.

Il pubblico nel pomeriggio del 30 giugnoAnche in questo frangente un fumettista si adopera a rappresentare scene di seduzione: stavolta è stato il turno di Giuseppe Palumbo, vignettista di Diabolik e vincitore del Grand Guinigi a Lucca Comics. Sua la rappresentazione della “liaison” tra Diabolik e Eva Kant.

Carlo Cerrano, docente di zoologia all’Università politecnica delle Marche ha invece fatto lezione sulle tecniche di corteggiamento degli esseri marini, che possono presentare similitudini con pratiche umane: si va da una sorta di danza” per terminare con uno stratagemma per “ottenere il perdono” dal proprio simile.

CaterRaduno 2015 a Senigallia: Cirri e Zambotti e gli ospiti del pomeriggio del 30 giugnoSpazio anche allo scrittore Guido Catalano, che alle 24 leggerà brani caratterizzati da un  bombardamento amoroso poetico (“Ti amo ma posso spiegarti”). Prima di lui, alle 22 si svolgerà l’esibizione della band Street Clerks, già presentatasi al pubblico nella puntata di Caterpillar AM.

In conclusione della puntata è stato cantato il brano scritto “ad hoc” dal direttore Antonio di Bella “Strunza” e la riproposizione di una scena d’amore tratta dal film “Blues Brothers” con l’accompagnamento musicale della band forsempronese Cialtron Trio.

Per la rassegna “Film visti, mai visti, da rivedere”, all,’Arena Gabbiano ore 21,30, il film di Francesco Munzi “Anime Nere”. Il testo di "Strunza" ad opera del direttore di BellaPrezzo speciale d’ingresso di 4 euro presentando alla cassa il programma del Caterraduno.

Annunciato lo spettacolo di Lillo, Greg e Alex Braga  “610 Live con i Frigidaires” nella giornata del 1 luglio al Foro Annonario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura