SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer League di basket a Senigallia: vincono i Luprigenci, Amoroso MVP

Beffati in finale, davanti a un gran pubblico, i senigalliesi del Caffé Savelli - FOTO

2.254 Letture
commenti
I Lurpigenci

I Luprigenci si aggiudicano la sesta edizione della Summer League imponendosi per 31-29 contro il Caffé Savelli.


Premio MVP per Francesco Amoroso dei Luprigenci. Il Memorial Andrea Garbin, con la gara dei tre punti, se lo aggiudica invece Kevin Francoletti con 8 centri.

Dopo sei giornate di sano agonismo sportivo, triple, terzi tempi (fuori e dentro il campo), balletti e tanto divertimento, anche questa edizione della Summer League giunge al suo termine. Dopo una vera e propria maratona di basket iniziata alle 2 del pomeriggio, è stata incoronata la nuova squadra regina del torneo più suggestivo dell’estate.

Ma andiamo con ordine. Dopo aver terminato le ultime partite del girone di qualificazione, si è dato subito inizio agli ottavi che hanno visto lo scontro tra titani tra i Pecchiaduro e il  Movimento 5 stecche che ha visto in campo sfidarsi Tortolini contro Esposito in un revival della grande pallacanestro made in Italy. La sfida se l’è aggiudicata la squadra di Esposito per 21 a 24. I Pesciaroli e il Cuntadìn di Pierantoni (assente di lusso) e Battisti si aggiudicano invece il derby contro I Ribaltati per 22-12. Vittoria sul filo del rasoio per i detentori del titolo che si aggiudicano il match contro una delle favorite alla vittoria finale dell’AS Correggia per 23-22 dopo un fallo che ha mandato in lunetta per tre tiri liberi Baldoni che ne ha realizzati solo due.

Gli accoppiamenti dei quarti sono stati affidati alla sorte:  I Pesciaroli e il Cuntadìn – Caffè Savelli, Movimento 5 Stecche – C’ho Fretta, Il Bocciodromo era Chiuso – Cucù Perini nn c’è più e  I Luprigenci – Metà Senza Testa.

Dopo quattro partite davvero entusiasmanti e piene di giocate da vero play-ground, l’hanno spuntata Caffé Savelli, C’ho Fretta, I Luprigenci e Cucù Perini nn c’è più che si sono poi affrontati nelle due semifinali. In particolare, il quarto tra I Luprigenci e I Metà Senza Testa è stato teatro di un incontro avvincente deciso solo da un canestro sulla sirena di Gennaro Tessitore.

Il campo ha deciso che a sfidarsi per lo scettro di questa edizione della Summer League saranno Caffé Savelli vs C’Ho Fretta e Cucù Perini non c’è Più vs I Luprigenci. Federico Savelli è stato il vero mattatore della prima semifinale che Caffè Savelli ha portato a casa con il punteggio di 26-15; nel secondo incontro, niente da fare per gli idoli di casa del Cucù Perini non c’è più che si deve arrendere ai Luprigenci per 25-16 dopo una gara emozionante giocata punto su punto fino agli ultimi palloni.

E la finale non delude le aspettative: giocata sul filo dell’equilibrio (al cambio cambio le due squadre sono sul 15-15), e dopo che i Luprigenci sembrano aver preso il largo, i ragazzi senigalliesi sono ritornati in corsa impattando a quota 26. Il match cresce di ritmo con attacchi veloci e difese fisiche e dure: il pubblico prova a distrarre gli ospiti ma Amoroso non sbaglia e chiude la partita a quota 31 dedicando la vittoria al suo compagno di squadra Gennaro per il suo compleanno.

Il campo ha così decretato il suo vincitore: tra  “I Luprigenci” vs “Caffè Savelli”  la sesta edizione della Summer League se l’aggiudicano I Luproigenci con il punteggio di 31-29.

Il premio MVP va invece a Francesco Amoroso autore di una strepitosa serie finale e capace di trascinare i suoi compagni nei momenti clou dell’incontro.

A fine partita, dopo le premiazioni fatte alla presenza dell’assessore Gennaro Campanile, lo staff si è radunato al centro del campo per ricevere il grandissimo applauso del pubblico e dare l’appuntamento alla prossima edizione.

RISULTATI
Girone qualificazione:
15:00 L’As Correggia – Manzoteam 25-21
15:25 C’Ho Fretta – Aesis 98 25-21
15:50 L’As Coreggia – Aesis 98 25-19
16:15 C’Ho Fretta – Manzoteam 23-25

Ottavi
C’Ho Fretta – Gli Allievi del Maestro 25-21
Pesciaroli e il Cuntadìn– I Ribaltati 22-12
I Luprigenci- Ceppi di Marulla 25-20
Metà senza testa – L’AS Correggia 23-22
Pecchiaduro – Movimento 5 stecche 21-24
Caffé Savelli – Atletici ma non troppo  26-15
Cucù Perini non c’è più – Gli Asciugamario  21-16
Il Bocciodromo era chiuso – Manzoteam 26-17

Quarti
1° quarto: I Pesciaroli e il Cuntadìn – Caffè Savelli 18-23
2° quarto Movimento 5 Stecche – C’ho Fretta 19 – 25
3° quarto : Il Bocciodromo era Chiuso – Cucù Perini nn c’è più 13-25
4° quarto I Luprgenci – Metà Senza Testa 23-21

Semifinali:
Caffé Savelli vs C’Ho Fretta 26-15
I Luprigenci vs Cucù Perini Non c’è più: 25-16

Finale: I Luprigenci vs Caffè Savelli 31-29

Kevin FrancolettiCaffé SavelliFrancesco Amoroso

 

Dagli Organizzatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 30 giugno, 2015 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura