La Costituzione Italiana “prende vita” nella scuola Puccini di Senigallia
Da un incontro con la scrittrice Anna Sarfatti è nato un percorso di conoscenza e confronto per gli alunni
La classe 3 B della scuola primaria Puccini, nel corso dell’anno scolastico 2014/15, all’interno del progetto Lettura, portato avanti dall’insegnante di classe Di Tommaso Stefania, ha avuto la possibilità di conoscere e leggere vari libri della bibliografia della scrittrice Anna Sarfatti.
Gli alunni hanno liberamente scelto di approfondire la conoscenza sulla legalità e sulla Costituzione italiana e, dopo aver incontrato la scrittrice presso la biblioteca senigalliese, hanno adottato il libro: La Costituzione raccontata ai bambini, come supporto di lavoro .
Si è così dato vita ad un percorso di conoscenza e di confronto sull’argomento, dal quale ne è derivato un elaborato che è stato personalmente ritirato a scuola, dal Sindaco della città Maurizio Mangialardi, il quale ha poi provveduto a donare personalmente ad ogni alunno della classe, una copia del Testo Unico della Costituzione italiana.
Il lavoro svolto dalla 3 B è oggi collocato presso l’Ufficio del Sindaco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!