Guzzonato risponde a SEL: “Affermazioni fuorvianti e offensive per il PD”
Intervento a nome del direttivo regionale sulle considerazioni sulle vicende del partito a Senigallia
Leggo non senza stupore ma anche con preoccupazione le dichiarazioni, uscite sulla stampa, da parte di esponenti di una forza politica che dovrebbe appartenere all’arco di maggioranza cittadina: “SEL”.
Ragionando di una vicenda personale ma, al contempo politica, della signora Brignone vengono espresse considerazioni in merito alle ragioni fondanti il PD che considero fuorvianti ed addirittura offensive.
Il tentativo di fondere in un unico contenitore le espressioni migliori di due grandi partiti popolari che hanno servito la storia politica del nostro Paese facendo propri concetti come: inclusività, eguaglianza, attenzione alle fasce deboli, difesa del diritto al lavoro, miglioramento delle condizioni di welfare sociale nonché quelli di sussidiarietà e riconoscimento del valore delle comunità locali è risultato talmente coerente che il PD è, oggi, la forza di maggioranza relativa del nostro Paese. Questo grande risultato si rafforza ad ogni tornata elettorale sia essa per le politiche europee sia per le amministrative regionali o comunali ed è esaltato da continuo consenso dei cittadini che decidono di recarsi alle urne.
Il non riconoscere anche questo dato numerico mi sembra irrispettoso non di una sigla politica ma di quella parte di elettorato italiano che così continua ad esprimersi. Credo, inoltre, che non si sia più all’anno zero quando, gettando il cuore oltre l’ostacolo, esperienze politiche diverse hanno provato la forza della condivisione ma siamo alla seconda generazione di persone, con una mente ed un’anima, che scelgono il PD non per nostalgia del passato ma per convincimento di tesi politiche che guardano al bene futuro della comunità intera. Un maggiore rispetto per chi condivide una esperienza di governo cittadino sarebbe, quanto meno, opportuna.
Dr. Michelangelo Guzzonato
(componente Direzione Regionale Marche PD)
Da democristiano integralista al pd,certo che é un bel salto della quaglia,come sempre tutti sul carro del pinellone,co sai se si ricorda quando era culo e camicia con Don Eugenio.E' ora che il pd cambi nome,da partito democratico a partito democristiano,non c'é neanche bisogno di cambiare niente.
"La nostalgia del passato"penso gli interessi poco.
Mah
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!